CALCIO A 5

Salerno Guiscards, esordio in Coppa Campania

I Foxes Five di mister Ciro Caserta di scena sul campo del Santa Marina: «Pronti e carichi»

Tutto pronto per l’esordio ufficiale del team Calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo tanti allenamenti e le classiche amichevoli precampionato, per i ragazzi di mister Ciro Caserta inizia finalmente la stagione 23/24. Domani sera, mercoledì, i Foxes Five saranno di scena a Scala, con fischio d’inizio fissato per le 20:30, sul campo del Santa Marina nel match valido per la seconda giornata del Girone 14 di Coppa Campania di Serie D di Calcio a 5. Primo match ufficiale ma soprattutto primo test importante per Campiglia e compagni in vista del campionato di Serie D, ormai alle porte.

La compagine costiera nella prima giornata del Girone ha pareggiato 2-2 sul campo della Liportese, che aveva chiuso in vantaggio 2-0 il primo tempo. Poi le reti di Dipino e Torre, unitamente alle parate di Rispoli, hanno consentito al Santa Marina di trovare il pari. Sarà sicuramente un esordio ostico per la squadra cara al presidente Pino D’Andrea ma decisamente indicativo sulla bontà del lavoro svolto in questa prima fase di stagione. La squadra ha lavorato tanto, con grande entusiasmo e voglia di sacrificio e c’è da dire che le prime indicazioni emerse, nel corso dei test amichevoli disputati, sono state decisamente positive per il tecnico Ciro Caserta che attende ora un’ulteriore conferma della crescita del suo gruppo.

Per quanto riguarda la formazione, l’intero gruppo è a disposizione con il tecnico salernitano che sicuramente darà spazio a tutti con l’obiettivo di ben figurare sì ma anche di provare diverse soluzioni tattiche da poter utilizzare nel corso di questa nuova stagione. Attesa e curiosità anche per vedere i nuovi acquisti in casa Salerno Guiscards, Avallone e i rientranti D’Urso, Scarcella e Apicella.

«In queste settimane di allenamento – ha dichiarato mister Ciro Caserta alla vigilia dell’esordio in Coppa – ho notato con piacere sicuramente grande convinzione ed entusiasmo in gruppo. Ho visto una squadra compatta e spero che questo possa vedersi anche in campo in questo primo impegno ufficiale. Siamo pronti e speriamo di fare bene in queste due sfide di Coppa sia per centrare la qualificazione al secondo turno sia per acquistare ancora maggior convinzione e consapevolezza nei nostri mezzi in vista dell’inizio del campionato». Dopo il match sul campo del Santa Marina, poi, la Salerno Guiscards affronterà al PalaTulimieri la Liportese nel weekend, nel match che chiuderà il Girone 14 della prima fase di Coppa Campania.