Salerno diventa capitale del pattinaggio su strada

Dal 12 si terranno in città i campionati mondiali Master: si contenderanno il titolo oltre 200 atleti di 21 nazioni

Per la prima volta, Salerno ospiterà i campionati Mondiali master di pattinaggio su strada, organizzati dalla Landi Skate, in occasione del trentesimo anniversario dalla fondazione. Ieri, presso il salone del Gonfalone di Palazzo di Città, “tolti i veli” all'evento, alla presenza degli organizzatori Sergio, Cipriano e Cristina Landi, del delegato provinciale Coni Salerno Mimma Luca, del consigliere nazionale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Michele Grandolfo, del consigliere comunale con delega allo sport Marco Petillo e dell'assessore comunale al turismo Vincenzo Maraio.

L'evento si svolgerà dal 12 al 15 settembre prossimi, ma il Mondiale riservato alle categorie master over 30-40-50-60 e 70 denominato “World Master Road Speed Championship”, avrà luogo domenica 15, su di un circuito interamente chiuso al traffico, preceduto dall'iniziativa amatoriale “Roller Fun” aperta a tutti.

La manifestazione rientra nel calendario di “Salerno: Sport e Valori” eventi Coni, legati ai festeggiamenti per San Matteo. «Parteciperanno oltre 200 atleti in rappresentanza di 21 Nazioni, ma le iscrizioni sono ancora aperte e prevediamo ulteriori presenze-ha dichiarato Sergio Landi, organizzatore principe e, al momento, unico salernitano in gara - gli alberghi cittadini, i campeggi e pure le strutture dell'area archeologica di Paestum stanno registrando molte adesioni, perchè oltre ai partecipanti ci saranno i familiari».

L’ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA