Salerno Calcio-Pomigliano 3-1

Vince e convince il Salerno di Perrone che supera nel derby il Pomigliano e allunga in classifica. Protagonista del match all'Arechi è ancora una volta il francese Mounard. La doppietta del francese, il sugello di Biancolino incartano il derby e lanciano i blaugrana in discesa

SALERNO. Vince e tutto sommato convince il Salerno di Perrone che supera nel derby il Pomigliano e allunga in classifica. Protagonista del match all'Arechi è ancora una volta il francese Mounard. Il Salerno se lo gode di nuovo pimpante dopo l'infortunio, pimpante anche la squadra. La doppietta del francese, il sugello di Biancolino incartano il derby e lanciano i blaugrana in discesa: il primo inciampo del Budoni porta il vantaggio sulla seconda a più cinque.

Pomigliano in vantaggio (29') grazie ad un'autorete di Lanni che spedisce la palla all'incrocio. I blaugrana la prendono malissimo perchè lamentano un spinta di Muro che carica alle spalle il giovane mediano di casa; i tifosi la prendono ancora peggio perchè Muro non si contiene nell'esultanza, scatenando un parapiglia in tribuna e i boati della curva. Mounard ribalta il risultato in nove minuti con due prodezze: prima (32') corsa fulminante sul lancio di Caputo, doppio dribbling in area con avversario messo per terra e sinistro a giro all'incrocio, poi (43') uno stop d'alta scuola ad addomesticare il pallone, percussione e piroetta in area chiusa da una stangata ancora all'incrocio. Il Salerno ringrazia e incarta il risultato, allargato nella ripresa dalla rasoiata di Biancolino pescato ancora da Caputo.

SALERNO CALCIO: Sestito 6; Puglisi 6,5, Chiavaro 7, Giubilato 6, Montervino 6; Lanni 6, Nicodemo 6,5, Giacinti 6,5; Caputo 6,5, Biancolino 6,5 (44' st Calori sv), Mounard 7,5 (38' st Polani sv). A disposizione: Iannarilli, Avagliano, Chirieletti, Ramiccia, Barbarisi. Allenatore: Perrone.

POMIGLIANO
: D'Agostino 6,5; Loreto 5, Lomasto 5,5, Scognamiglio 6, Lenci 5,5; Sorrentino 6 (36' st Cardore sv), Gasparini 5,5, D'Imporzano 6, Muro 6 (25' st Puccinelli sv); Auricchio 5 (14' st Somma 5), Del Sorbo 6,5. A disposizione: Di Maio, D'Auria, Ferraro, Guadagno. Allenatore: Farris.

ARBITRO: Berti di Prato 6.

RETI
: 29' pt Lanni (autorte), 32', 43' pt Mounard, 27' st Biancolino.

NOTE: spettatori 4mila circa. Ammoniti: Lomasto, Del Sorbo Gasparini, Nicodemo, Giacinti. Angoli: 9-5 per il Pomigliano. Recupero: 1', 4'.