Salerno Calcio, in attacco il grande sogno è Corona

Il direttore sportivo Carlo Susini ha fissato le prioritá: gli under (in corsa molti giovani locali dopo i problemi sorti con quelli della Lazio) e il bomber (in pole position Corona, 37 anni, trascinatore della Juve Stabia). Scarpa e Ferrarese obiettivi per le fasce laterali

• SALERNO. Il bomber e gli under restano le prioritá per Carlo Susini nell’allestimento dell’organico della Salerno Calcio. Il ds blaugrana per l’attacco segue calciatori esperti, provenienti da categorie superiori. Nel mirino Corona, Cosa e Vicentin. Gli ultimi due sono svincolati, il primo lo sará a tutti gli effetti da oggi visto che proprio in giornata è in programma l’incontro decisivo col Taranto, club a cui è ancora legato, per sciogliere il vincolo contrattuale. Corona, 37 anni, reduce dall’ottima stagione con la Juve Stabia, culminata con la promozione in B, ha dato la sua disponibilitá a valutare eventuali proposte che dovessero arrivare dal club di Mezzaroma e Lotito.

Cosa, ex Siracusa, e Vicentin, reduce da una buona stagione con l’Avellino, attendono una chiamata. Disponibile anche Gaetano Romano, 36 anni, navigato e prolifico attaccante delle categorie minori. La sensazione è che si proverá a chiudere con Corona, prima di andare su altri obiettivi. Il parco attaccanti dovrá essere, nelle intenzioni di tecnico e direttore sportivo, di assoluto valore per la categoria. Per questo si potrebbero ingaggiare anche due prime punte titolari.

• Si cercano anche attaccanti di movimento in grado di giocare sia da seconda punta sia da esterni (nel caso di tridente). Perrone apprezza molto Berra del Teramo e Grillo, svincolatosi dalla Vibonese. I due rappresentano obiettivi sicuramente alla portata. Con entrambi il discorso è giá avviato da qualche giorno. Per Berra bisognerá ottenere il via libera del Teramo. Resta sul taccuino Sarli, ma l’Ischia non pare disposto a privarsene. Il colpo sarebbe l’ingaggio di Francesco Scarpa, di proprietá del Taranto e disposto a scendere di categoria pur di tornare a giocare a Salerno. L’operazione potrebbe decollare nei prossimi giorni. Più facile la trattativa per Ferrarese, che è svincolato.

• A centrocampo si prova per Cruciani dell’Aprilia. Cordua, Camorani ed Ottobre (ora al Savoia) sono nomi caldi. Piace Alfredo Romano del Sud Tirol. L’ex del Marcianise vorrebbe tornare in Campania e ha giá espresso il suo gradimento per la destinazione Salerno. Tra i giocatori di qualitá più contesi sul mercato c’è Coulibaly, ex Mantova.

Per la difesa spunta a sinistra Arturo Carbonaro, ex Cavese. A destra si candida D’Alterio, ma si seguono pure Piva e Sardo, ex Nocerina. La scelta, però, dipenderá dagli under che arriveranno dalla Lazio e non solo (sull’uscio Scarnato). Dal club capitolino si attende l’ok per Capua, Crescenzi e Di Mario. Dubbi su Zampa e Mosciatti. Potrebbe arrivare qualche ’94 in forza agli Allievi.
© riproduzione riservata