pallacanestro femminile

Salerno Basket torna sul parquet con l’obiettivo della salvezza

SALERNO. Al via in questo fine settimana, il campionato di serie A2 femminile ed il Salerno Basket ’92 esordirà oggi (alle 19.30) al palaSilvestri, affrontando la Velco Vicenza. Obiettivo per la...

SALERNO. Al via in questo fine settimana, il campionato di serie A2 femminile ed il Salerno Basket ’92 esordirà oggi (alle 19.30) al palaSilvestri, affrontando la Velco Vicenza. Obiettivo per la giovane compagine del presidente Angela Somma è quello di conservare sul campo la categoria. Il roster è ampiamente rinnovato e sono solo la guardia Alessia De Mitri e l’ala pivot Giorgia Assentato le riconfermate della scorsa stagione. In organico anche la lituana Kamile Seskute (guardia-ala), la irlandese Sarah Kenny (ala-pivot), le italiane Martina Caputo e Angela Castronuovo (ali), Giorgia Fumo e Samuela Magro (guardie-ali), Arianna Meschi, Martina Zolfanelli e Sara Galdi (playmaker), Alice Ceccardi (pivot). La Velco Vicenza, mai affrontata prima dal quintetto di coach Roberto Russo, è matricola in A/2, vanta un’età media bassa ed è decisa a stupire.

«Ci attende un debutto di fuoco, perché in organico abbiamo 10 atlete su 12 alla prima esperienza in A/2 – ha detto il tecnico dell salernitane – però cercheremo di colmare il gap dovuto all’inesperienza con entusiasmo e voglia di procedere nel migliore dei modi su di un percorso di crescita che sia appagante per le ragazze individualmente e per la squadra».(do. fe.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA