SERIE A

Salernitana-Verona 2-2, pari in rimonta per i granata

Kalinic porta in avanti gli scaligeri con una doppietta, poi in gol Gondo e M. Coulibaly

Le pagelle dei granata - Ribery trascinatore, bene M. Coulibaly

IL CAVALLUCCIO (di Alfredo Boccia) - Partita aperta con un nuovo proprietario

Castori: «La squadra è viva, l'esonero lo lascio agli altri»

Tudor: «C'è mancata brillantezza, il pari è buono»

Futuro Salernitana, offerte entro il 30 settembre

SALERNO - Un pari in rimonta per la Salernitana che impatta 2-2 contro il Verona all'Arechi e porta a casa il primo punto della stagione. Una ga5ra che ha visto la squadra di castori andare sotto di due reti per la doppietta di Kalinici, poi riuscire prima a ridurre le distanze con Gondo e quindi pareggiare con M. Coulibaly.

SALERNITANA-VERONA, IL PRIMO TEMPO

Mister Castori schiera di nuovo titolare Ribery dietro le due punte Simy e Gondo. La Salernitana parte bene, ma al primo affondo passa il verona. E' il 6' quando Barak imbuca in area per Caprari che defilato in area fa una finta e mette in mezzo dove arriva Kalinic e ribatte in rete. I granata provano a reagire e al 10' Ribery mette un delicato in mezzo per Simy che ci arriva in allungo ma non riesce a spingere alle spalle del portiere avversario. La Salernitana crede nel pareggio e al 12' Simy di testa mette di poco alto. Sette minuti dopo serve Gagliolo in aria che però tira alto. Nel momento migliore dei granata rriva il raddoppio del Verona: Ilic imbuca per Kalinic che si trova davanti al portiere e lo salta con un pallonetto. La Salernitan però continua a provare a ridurre il distacco e ci riesce solo all'ultima giocata dei primi 45 minuti: Ribery batte un calcio di punizione. Dawidowicz cerca di allontanare, ma la palla prima là e Condo è bravo ad anticipare tutti.

SALERNITANA-VERONA, IL SECONDO TEMPO

Il secondo tempo si apre ancora con Kalinic protagonista: al 47' difende la palla in area e si defila da dove tira sul primo palo, ma il legno gli nega la tripletta personale. Al 55' si fanno vedere i granata, Simy protegge palla in area e smisa su Ribery che appoggia subito per l’esterno destro che però strozza troppo la palla. La gara scorre veloce e si arriva al 67' quando Ranieri mette in area un tiro cross e la palla carambola su Djuric che per poco non firma la rete del pareggio. Il pari è però nell'area e arriva al 75': Gagliolo tira da fuori e dove la palla finisce tra i piedi di Coulibaly che fulmina Montipò. Proprio sul finale però arriva un brivido per i granata: all'87' Barak calcia una punizione che si stampa sul palo. E' l'ultima emozione della gara che si chiude sul 2-2.

SALERNITANA-VERONA 2-2 - IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly (44' st Zortea), Ranieri (44' st Di Tacchio); Ribery (43' st Kastanos); Gondo (29' st Bonazzoli), Simy (12' st Djuric). In panchina: Fiorillo, Jaroszynsky, Veseli, Schiavone, Obi, Bogdan, Vergani. Allenatore: Castori

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Magnani (1' st Casale); Faraoni, Hongla, Ilic (1' st Tameze), Lazovic (47' st Cetin); Barak, Caprari (21' st Bessa); Kalinic (10' st Simeone). In panchina: Pandur, Berardi, Lasagna, Ceccherini, Cancellieri, Bessa, Ragusa, Simeone. Allenatore: Tudor

ARBITRO: Irrati di Pistoia (Liberti-Yoshikawa; IV uomo: Santoro; Var: Ghersini, Avar: Imperiale). 

RETI: 6' pt e 29' st Kalinic (V), 47' pt Gondo (S), 30' st M. Coulibaly (S).

NOTE. Ammoniti: Kalinic (V), Magnani (V), Gagliolo (S), Dawidowicz (V). Recupero 3' pt, 5' st.