SERIE B

Salernitana-Venezia, le probabili formazioni

Tornano titolari i “precari” Zito e Odjer, in avanti il tridente Palombi-Rossi-Sprocati

SALERNO - Per ritrovare il fortino di casa oggi la Salernitana andrà di 3-4-3. Davanti ad Adamonis, che dovrebbe esser di nuovo preferito al recuperato Radunovic (e se le gerarchie fossero definitivamente sovvertite il serbo potrebbe davvero decidere d’andar via), agiranno Schiavi, Mantovani e Popescu (in panchina i convalescenti Bernardini e Tuia). A centrocampo, poi, riecco i precari: Zito, sulla fascia sinistra, farà le veci di Vitale, squalificato come Minala che sarà invece sostituito da Odjer, in tandem con Ricci.

leggi anche: Come vedere Salernitana-Venezia in diretta tv e in live streaming La gara dell'Arechi inizia alle ore 15.00

Tanto il mancino napoletano quanto il mediano ghanese sono considerati idealmente con la valigia sul letto, e la chance di questo pomeriggio diventa fondamentale per il loro futuro. Pucino, che agirà largo a destra, completerà il quartetto di centrocampo, mentre davanti, pur non avendo - per stessa ammissione di Colantuono - i 90 minuti nelle gambe, l’ultimo (e unico) arrivato Palombi dovrebbe partire dal 1’ nel tridente con Rossi e Sprocati (il veneziano doc Bocalon dovrebbe iniziare dalla panchina). Faranno 3-5-2, invece, i veneti: tandem d’attacco Zigoni-Marsura. All’Arechi non ci saranno più d’8mila tifosi (oltre 150 ospiti, rispetto tra le due tifoserie). La prima missione della Salernitana è riconquistare la sua gente.

Afn/Dario Cioffi