Salernitana, torna Fabiani Via Susini e Giubilato

L’ingaggio dell’esperto dirigente romano è stato ufficializzato sul sito della società granata. Ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Non senza “macchia” la sua carriera

Angelo Mariano Fabiani è il nuovo direttore della Salernitana. Il club dgranata ha ufficializzato il suo arrivo tramite una nota pubblicata sul sito web. La scelta del patron Lotito e di suo cognato Mezzaroma è dunque, caduta sull’esperto dirigente romano che torna a Salerno dopo l’avventura ai tempi della presidenza Lombardi: giunse a Salerno il 7 aprile del 2007, riuscì nella missione di riportare i granata in cadetteria vincendo il campionato 2007/08 con 5 punti di vantaggio sull’Ancona ma anche con spese più che importanti per ingaggi di innumerevoli calciatori di talento e altri che si rivelarono delusioni. Soprattutto, il dirigente romano è rimasto coinvolto nel primo filone dello scandalo di calciopoli e nel tentato illecito di Potenza-Salernitana, la partita chiave nell’anno del ritorno in serie B dei granata sotto la gestione societaria di Antonio Lombardi.
L'arrivo di Fabiani di fatto significa la fine del rapporto tra la Salernitana e Carlo Susini, che aveva ricoperto il ruolo di responsabile dell'area tecnica. Esce di scena anche l'ex difensore, che era nello staff societario senza un ruolo ben definito perché stat svolgendo il corso per direttore sportivo.
Per quanto attiene la quaestione allenatore per il momento dovrebbe essere rinnovata la fiducia all'attuale tecnico Carlo Perrone, anche se non sono da escludere soluzioni a sorpresa.

L'articolo completo e gli altri servizi sul giornale in edicola