SERIE A

Salernitana-Torino, Nicola: «Equilibrio ed intensità per ottenere il massimo»

Kastanos, Mousset, Perotti, Mamadou Coulibaly, Jaroszyński e Veseli non convocati

SALERNO - Kastanos, Mousset, Perotti, Mamadou Coulibaly, Jaroszyński e Veseli. Sono i giocatori di cui domani mister Nicola non potrà disporre nella gara contro il Torino in programma all'Arechi alle ore 20.45. Proprio il tecnico granata che in conferenza pre-gara ha detto: «Da qui alla fine saranno tutte partite importanti, dobbiamo produrre il massimo per ottenere il massimo. Nella sosta abbiamo lavorato in maniera importante, crediamo in quello che facciamo e abbiamo grande entusiasmo e voglia. Stiamo dimostrando competitività e coraggio, adesso arriva una partita molto tosta e dovremo farci trovare pronti e reattivi. Il Torino è una squadra ben messa in campo e molto aggressiva, ha un palleggio efficace ed è molto veloce nel ribaltare l’azione. Servirà una prestazione importante perché questa gara richiede intensità da tutti i punti di vista».

Il tecnico dei granata ha quindi aggiunto: «Dal mio arrivo la squadra ha acquisito una mentalità totalmente diversa nel cercare di costruire i presupposti per vincere le partite» ha proseguito il mister. «Adesso bisogna raggiungere più equilibrio possibile fra ciò che si produce e ciò che si concede. Credo che questa squadra ha ottenuto meno di quello che meritava con le prestazioni messe in campo. Dobbiamo essere coscienti e consapevoli che da oggi in poi ogni gara assume un’importanza sempre più alta e riuscire a conquistare l’intera posta in palio genererebbe entusiasmo ed una visione diversa della classifica. I ragazzi si allenano al massimo, sanno che si può fare e dimostrano ogni giorno in campo di crederci».

Nicola ha poi concluso: «Le cose vanno raggiunte tramite un lavoro costante. Nelle prossime settimane ci aspetta un tour de force e tutti dovranno farsi trovare pronti ed essere mentalizzati sull’obiettivo. Domani ci attende un bel test per vedere la crescita della squadra. Vorremmo dara una bella soddisfazione al Presidente ed a tutti i tifosi che meritano una gioia importante».