SERIE A

Salernitana-Torino 0-3, all'Arechi sorride solo Juric

Pesante sconfitta per la squadra di Juric. In gol Buongiorno e Radonjic con una doppietta

IL PUNTO - Sveglia Salernitana, campanello d'allarme per Sousa

Sousa: «Ci hanno condizionato gli episodi»

Juric: «Gara complicata, dopo il gol più facile»

In tribuna all'Arechi anche Flavio Briatore

L'arrivo all'Arechi di patron Danilo Iervolino (VIDEO)

 

SALERNO - Pesante capitombolo interno per la Salernitana che si arrende al Torino per 3-0 nella gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. La squadra di Sousa è condannata dalla rete di Buongiorno e dalla doppietta di Radonjic. I granata rimangono così al penultimo posto in classifica a quota 2 punti appaiati al Cagliari: sotto solo l'Empoli a zero punti.

SALERNITANA-TORINO, LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Mister Sousa senza Dia e Coulibaly conferma Botheim terminale d'attacco del 4-3-2-1 con Candreva e Cabral a dargli supporto. Nella fase iniziale del match è il Torino a fare la partita, mentre la Salernitana prova a mettere in difficoltà gli ospiti con le rapide ripartenze orchestrate da Cabral. La prima vera occasione della gara capita sui piedi di Candreva che al 10' dal limite dell'area sinitro fa partire un tiro a giro che chiama Milinkovic-Savic a distendersi per salvare la propria porta. Tre minuti più tardi arriva la risposta del Torino con Zapata che guadagna spazio sulla destra e crossa al centro per Radonjic che viene murato da Lovato che spedisce in angoclo: dal seguente corner il pallone arriva a Buongiorno che si fa trovare pronto per bucare Ochoa e portare in vantaggio il Torino. Dopo il cooling break la Salernitana prova ad alzare il baricentro e alla mezz'ora Mazzocchi lascia partire un tiro da fuori area ma trova la respinta del portiere del Torino. Mazzocchi è ancora pericoloso al 33' ma il tiro fa la barba al palo della porta difesa da Milinkovic Savic. Pian piano però il Torino riconquista di nuovo campo e al 40' è Radonijc che riceve palla, si crea lo spazio per mirare e con un tiro a giro supera Ochoa per il 2-0 a favore della squadra di Juric. Nell'ultimo dei tre minuti di recupero la Salernitana va vicino alla rete ma il tiro di Cabral colpisce clamorosamente il palo.

SALERNITANA-TORINO 0-3, LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO

La Salernitana torna in campo per la ripresa con tre nuovi innesti. Mister Sousa inserisce Martegani, Ikwuemesi e Tchaouna per cercare di recuperare il doppio svantaggio e pronti-via è candreva a provare un tiro che Milinkovic-Savic lascia sfilare sul fondo. Ma è il Torino al primo affondo a trovare la terza rete: contropiede ben orchestrato e concluso da Radonjic che sfruttando anche un errore di Ochoa cala il tris e la sua doppietta personale. Granata ospiti che fanno male in contropiede tanto che al 55' ci vuole una provvidenziale chiusura di Pirola su Zapata. Tre minuti più tardi Radonjic trova anche la quarta rete ma il var decreta che l'attaccante del sodalizio piemontese è in fuorigioco e l'arbitro annulla. La reazione della Salernitana è nei piedi di Ikwuemesi che perà vede la palla finire di poco a lato. Il Torino però fa male ogni volta che si fionda in avanti tanto che Mazzocchi è chiamato a salvare su Schuurs. Al 66' mister Sousa effettua altri due cambi buttando sul terreno di gioco Kastanos e Fazio. Nonostante il passivo però la Salernitana prova almeno a trovare il gol della bandiera ma Milinkovic-Savic lo nega a Fazio che all'84' ci ha provaato con un preciso colpo di testa.

SALERNITANA-TORINO 0-3, IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (1' st Ikwuemesi), Pirola; Mazzocchi, Legowski (22' st Kastanos), Bohinen (1' st Martegani), Bradaric (22' st Fazio); Candreva, Cabral; Botheim (1' st Tchaouna). In panchina: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Sambia, Maggiore, Tchaouna, Sfait. Allenatore: Sousa

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (23' st Soppy), Ricci (43' st Gineitis), Tameze, Lazaro; Seck (33' st Linetty), Radonjic (33' st Karamoh); Zapata (43' st Pellegri). In panchina: Gemello, Brezzo, Antolini, Sazonov, N’Guessan, Sanabria. Allenatore: Juric.

ARBITRO: Antonio Giua di Olbia (assistenti: Cecconi-Cipriani. IV uomo: Volpi. Var: Paterna. Assistente Var: Maurizio Mariani.

RETE: 14' pt Buongiorno, 40' pt e 4' st Radonjic.

NOTE - Ammonito: Gyomber (S), Bellanova (T), Schuurs (T). Recupero: 3' pt, 6' st.