CALCIOMERCATO

Salernitana, telefono rovente: ma la Juve si fa desiderare

Verde aspetta una chiamata per lasciare lo Spezia. Valencia “torna” a casa

Mi telefoni o no? Morgan De Sanctis e la Salernitana aspettano che lo smartphone s’illumini con una notifica di Cristiano Giuntoli. L’uomo mercato della Juventus aveva fissato per ieri un contatto ufficiale con l’area mercato granata. Tutto rinviato di qualche ora, lasciando così ancora in sospeso il futuro di Fabio Miretti e Facundo Gonzalez.

La Salernitana aspetta, respira ancora fiducia dopo la mezza promessa strappata nelle scorse settimane e spera di poter regalare a Paulo Sousa un centrocampista di indiscussa qualità e un difensore di enorme prospettiva. Miretti andrebbe a comporre la coppia di centrocampisti con Lassana Coulibaly, con possibilità però di disimpegnarsi anche sulla trequarti. Su di lui anche le sirene di Monza e Bologna.

Gonzalez è arrivato ieri in Italia, ha sostenuto le visite mediche e ora aspetta di conoscere quale sarà il suo destino. Anche qui il club granata è in pole, con Sassuolo, Hellas e Sampdoria che restano sintonizzate. Nel giro potrebbe rientrare un’altra pedina, con Nicolussi Caviglia e il baby Hasa nel mirino.

Da Palermo invece De Sanctis ha ricevuto un clamoroso dietrofront: Diego Valencia non sarà un calciatore rosanero. Il club siciliano ha rispedito a Salerno il cileno, con motivi tutt’altro che chiari.

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA