CALCIOMERCATO

Salernitana sul mercato sudamericano

Il centrocampista Martegani e l’esterno offensivo Trezza nel mirino di De Sanctis. Per la difesa piace il norvegese Hjelde

La Salernitana si tuffa sul mercato sudamericano. I colpi annunciati nelle scorse ore dall’ad granata Maurizio Milan potrebbero arrivare da un altro continente. Il direttore sportivo Morgan De Sanctis segue infatti con interesse Agustin Martegani, centrocampista argentino in forza al San Lorenzo. Il 23enne sarebbe ovviamente entusiasta di tentare l’esperienza in Italia, ma c’è da riflettere sul suo ruolo di extra-comunitario, almeno per il momento (la madre del giocatore ha il doppio passaporto, ma i tempi burocratici sembrano essere piuttosto lunghi).

Se il primo tentativo non ha convinto a pieno il San Lorenzo, un’offerta con qualche dettaglio limato potrebbe definitivamente rompere il ghiaccio, si discute di un prestito oneroso (300mila euro) con diritto di riscatto (fissato a 4 milioni), che però la società argentina vorrebbe tramutare in obbligo, con percentuale da corrispondere in caso di futura rivendita.

Forti anche gli indizi che portano all’esterno offensivo uruguaiano Alfonso Trezza, 24enne in forza al Nacional, l’agente del calciatore ha fatto intendere che il sogno del suo assistito resta quello di provare ad approdare in serie A.

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA