SERIE A

Salernitana-Spezia 2-2, pari ma con l'amaro in bocca

La doppietta di Verdi su punizione annullata da due rigori liguri

Le pagelle - Verdi grande protagonista, Fazio inizio in affanno

Il Cavalluccio (di Alfredo Boccia) - Salernitana di corsa per restare in A

Gli spogliatoi - Iervolino: «Arrabbiato per il pari» (IL VIDEO)

Gli spogliatoi - Colantuono: «Un punto che è un mattoncino»

Gli spogliatoi - Verdi: «Per me un inizio da sogno»

Gli spogliatoi - Thiago Motta: «Grande prova di carattere»

La torciata dei tifosi per caricare i granata - IL VIDEO

Un sciarpa in dono a patron Iervolino - LA FOTO

SALERNO - Primo tempo scoppiettante e seconda frazione con il fiatone. Sono i due volti di Salernitana-Spezia gara che ha segnato una prima ripaternza granata anche se non come sognata dai tifosi con una vittoria. Protagonista però un neo acquisto, si tratta di Verdi autore di due perle su punizione che sono state però pareggiate dai due rigori accordati da Valeri allo Spezia. 

SALERNITANA-SPEZIA, PRIMO TEMPO

La gara inizia subito su ritmi alti con i granata che dopo tre minuti passano già in vantaggio: Verdi realizza un calcio di punizione dal limite guadagnato da Ribery.. Trascorrono però solo otto minuti e gli ospiti pareggiano su calcio di rigore siglato da Manaj (penalty accordato dopo consulto Var per fallo di Fazio su Erlic). Ma la serata di Verdi s’impreziosisce con un’altra perla al 15’: sempre su punizione dal limite l’ex Torino beffa di nuovo Provedel. Ma è una gara che non conosce soste e alla mezz’ora arriva il nuovo pari dei liguri: sempre su rigore ma questa volta è Verde che spiazza Sepe (penalty concesso per fallo di mano di Mousset). Le due squadre subito dopo calano d’intensità cercando di tirare un po’ il fiato dopo l’intenso avvio e la prima frazione si chiude sul 2-2.  

SALERNITANA-SPEZIA, SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo si gioca su ritmi più bassi rispetto ai primi 45 minuti. Ma è di nuovo la Salernitana ad andare vicina al vantaggio al 48’ quando Mazzocchi mette in mezzo un cross per Kastanos che da buona posizione sbuccia la sfera. Al 60’ si fa vedere anche Radovanovic ma Provedel blocca in due tempi. Poi al 75’ la prima vera occasione della seconda frazione per i liguri con una punizione di Manaj che termina di poco alta.

SALERNITANA-SPEZIA 2-2 - IL TABELLINO

SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi (36' st Gyomber), Fazio, Dragusin, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos (20' st Perotti); Verdi (20' st Bohinen), Ribery (31' st Mikael); Mousset (1' st Djuric). In panchina: Belec, Kechrida, Gagliolo, Zortea, Ederson, Obi, Jaroszynski. Allenatore: Colantuono.

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala (23' st Nguiamba), Kiwior; Gyasi, Maggiore, Verde (23' st Agudelo); Manaj (31' st Nzola). In panchina: Zoet, Zovko, Hristov, Ferrer, Bourabia, Bertola, Salcedo, Antiste, Strelec. Allenatore: Motta.

ARBITRO: Valeri di Roma 2 (assistenti: Raspolini e Di Gioia. IV uomo: Ayroldi. Var: Maggioni. Avar: Meli).

RETE - 3' pt e 16' pt Verdi (SA), 11' pt su rigore Manaj (SP), 30' pt su rigore Verde (SP). 

NOTE - Ammonito: Amian (SP), Mousset (SA), Fazio (SA), Kiwior (SP), Radovanovic (SA), Nguiamba (SP). Recupero: 5' pt, 3' st.