CALCIOMERCATO

Salernitana, Sousa: piange il telefono... Ancora nessun volto nuovo

Ma i vertici societari assicurano che in tempi brevissimi la rosa verrà rafforzata L’Everton cerca di convincere Iervolino a cedere Dia

«Questione di ore, al massimo di qualche giorno». I massimi dirigenti della Salernitana non si sbilanciano ma assicurano che l’attuale rosa a disposizione dell’allenatore Paulo Sousa presto sarà rinforzata. Perché, tra l’altro, proprio il mister granata quotidianamente dialoga con il direttore sportivo Morgan De Sanctis anche di affari legati al mercato. Il ds, in realtà, deve conciliare ogni azione con la volontà del presidente Danilo Iervolino votato alla politica più del prestito che dell’acquisto di nuovi calciatori.

Affare Dia. Resta in auge, così, la possibilità che l’attaccante principe nell’ultima stagione granata, il senegalese Boulaye Dia autore di sedici reti in serie A, possa cambiare casacca a fronte di un’offerta allettante a vantaggio della Salernitana per quanto riguarda l’aspetto economico. Ancor più se ai soldi si aggiungesse anche un calciatore, magari dello stesso ruolo ricoperto dall’attaccante Dia. In tale ottica gli inglesi dell’Everton stanno operando per convincere patron Iervolino a lasciar partire il bomber che, però, la Salernitana terrebbe ben volentieri per un’altra stagione all’ombra dell’Arechi.

(alf.bo.)

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA