COPPA ITALIA

Salernitana, Sousa: «Ho fiducia nel mercato e nella società»

Il tecnico portoghese ha parlato alla vigilia del match contro la Ternana: «Partita fondamentale»

Salernitana-Ternana, i convocati dei due allenatori

«Io ho fiducia nel mercato e nella società». Paulo Sousa stoppa i malumori ma elenca le necessità per la sua rosa. «Cosa ci serve? Una punta centrale, due centrocampisti, due esterni alti, un centrale che possa giocare sia in difesa che da terzino, una sottopunta. Abbiamo parlato di cambiare caratteristiche. Ho avuto rassicurazioni sulla rosa che sarà più forte dello scorso anno. Io ho fiducia e l’avrò e chiedo a tutti di averla».

Il discorso si sposta poi sulla partita di domani con la Ternana. «Tutte le partite sono importanti. Di conseguenza, quella con la Ternana è fondamentale perché vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, con una squadra che vuole vincere senza risparmiare sforzi e impegni. Gli errori ci possono stare, delle imperfezioni tattiche anche. Ma dal primo giorno sto battendo molto sul tasto dell’attitudine, del rendere orgogliosi i nostri tifosi. Inoltre avremo la responsabilità di dover passare il turno, contro una squadra che si sta costruendo e che sta scoprendo le sue certezze».

Sousa ha annunciato l’utilizzo dal primo minuto di Costil e il ritorno tra i convocati di Boulaye Dia. «Ho un numero ridotto di giocatori che ci obbliga a gestire con molta difficoltà un organico molto corto. Ho bisogno di mantenere al massimo delle condizioni i calciatori per non perderli per le prossime settimane. Durante il pre-campionato non ho potuto gestirli e così sarà anche domani. C’è il rischio concreto di infortuni perché si aumentano i rischi e soprattutto sale l’intensità».