CALCIOMERCATO

Salernitana, Sousa aspetta la “fumata” bianconera

Oggi De Sanctis si confronta con il collega Giuntoli per l’arrivo dalla Juventus di Gonzalez, Miretti e Nicolussi Caviglia

«Spero di poter avere delle sorprese dal mercato». Paulo Sousa lancia ancora segnali. I toni sono meno allarmanti rispetto a quelli utilizzati in ritiro, eppure i messaggi arrivati dal post-Augsburg bastano e avanzano per ribadire il desiderio dell’allenatore lusitano di poter avere nuovi rinforzi a stretto giro di posta. Le indicazioni sono tante.

A partire «dall’assenza di rotazioni per poter mantenere la competitività nei novanta minuti», sottolineata sabato scorso. Il discorso è legato soprattutto al centrocampo, argomento centralissimo nel lunedì da protagonista che spera di vivere il ds Morgan De Sanctis. Oggi è in programma il contatto ufficiale con la Juventus ed il collega bianconero Giuntoli per chiudere le trattative per gli arrivi in granata di Fabio Miretti, Hans Nicolussi Caviglia e Facundo Gonzalez.

Le speranze granata sono legate soprattutto al primo, mezzala cresciuta nel vivaio bianconero e ora alla ricerca di una soluzione che possa garantirgli continuità ma soprattutto crescita. Per Sousa, Miretti rappresenterebbe l'elemento di qualità sul quale poggiare la manovra.

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA