SERIE A

Salernitana-Sassuolo 2-2, pari in rimonta: occasione sprecata

Bonazzoli e Djuric siglano le reti della squadra di Nicola che sfiora la vittoria

LE PAGELLE - Bonazzoli e Djuric trscinatori, difesa in panne

IL CAVALLUCCIO (di Alfredo Boccia) - Salernitana, abbasso i nemici

GLI SPOGLIATOI - Nicola: «Bisogna migliorare ancora tanto»

GLI SPOGLIATOI - Sabatini: «Se non si vince è colpa mia»

GLI SPOGLIATOI - Djuric: «La gara non era facile»

GLI SPOGLIATOI - Dionisi: «Più rammarico che soddisfazione»

SALERNO - Una Salernitana a viso aperto va vicino alla vittoria contro il Sassuolo e anche se il pari viene in rimonta (2-2) restano davvero tanti rimpianti perché la squadra di mister Nicola poteva portare a casa anche l'intera posta in palio.

SALERNITANA-SASSUOLO 2-2, PRIMO TEMPO

Mister Nicola punta sul 4-4-2 con verdi dietro Bonazzoli-Djuric e i granata partono subito forte con Bonazzoli che sfrutta un errore di Consigli su un colpo di testa di Djuric e sigla l'1-0. I padroni di casa spingono sull'acceleratore e Kastanos prima tira fuori e poi si vede annullato il gol del raddoppio per fuorigioco. Pian piano però gli ospiti crescono e prendono campo e al 20' trovano il pari: Berardi per Traore, sovrapposizione con cross mancino di Kyriakopoulos e colpo di testa vincente di Scamacca, bravo nel movimento tra i due centrali della Salernitana, rivedibili nell’occasione. La Salernitana sembra sciogliersi e subisce anche la rete del raddoppio: è il 30' quando Traore conferma il suo magic-moment con un grandissimo gol. Parte da sinistra, punta e salta due avversari e poi con il destro a giro fredda Sepe. Nove minuti più tardi Traore cala anche il tris ma l'arbitro annulla èper fuorigioco. prima di andare negli spogliatoi la squadra di Nicola si fa rivedere in attacco che di testa su azione d'angolo spedisce di poco fuori.

SALERNITANA-SASSUOLO 2-2, SECONDO TEMPO

Nella ripresa riparte forte il Sassuolo e va vicino al tris prima con raspadori (colpo di testa su coner di poco fuori) e poi con Scamacca (destro forte sull'esterno della rete). Ma la gara è pronta a cambiare di nuovo padrone quando al 59' Raspadori raccoglie un doppio giallo in pochi secondi e deve andare anzitempo negli spogliatoi. La Salernitana allora alza il baricentro alla ricerca del pari e prima si salva su Frattesi che colpisce la traversa della porta difesa da Sepe ma poi trova il gol del 2-2 con il solito Djuric: è l'81' quando su un cross dalla sinistra l'attaccante bosniaco prende il tempo a Ferrari e spedisce il pallone a un centimetro dal palo, alla sinistra di Consigli. I granata ci credono e provano il forcing finale con Bonazzoli che si all'89' lascia partire un tiro che si spegne di poco alto sulla traversa. In pieno recupero si rivede il Sassuolo con Kyriakopoulos che lascia partire un mancino violento ma Sepe respinge. Prima del triplice fischio finale la grande occasione capita di nuovo sui piedi di Bonazzoli ma l'attaccante, tra i migliori in canmpo, si vede ribattere il tiro da Consigli che evita così la terza capitolazione e fissa il risultato suld efinitivo 2-2. Punto che lascia i granata ancora all'ultimo posto in classifica a quota 16 lunghezze.

SALERNITANA-SASSUOLO 2-2 - IL TABELLINO

Salernitana (4-4-2): Sepe; Veseli (1' st Zortea), Gyomber, Fazio, Ruggeri (24' st Ranieri); Kastanos (1' st Perotti), L. Coulibaly, Ederson (31' pt Radovanovic), Verdi (24' st Mousset); Bonazzoli, Djuric. In panchina: Belec, Coulibaly M., Bohinen, Obi, Dragusin, Gagliolo, Mikael. Allenatore: Nicola.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (1' st Tressoldi), Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (44' st Harroui), M.Lopez; Berardi (34' st Ayhan), Raspadori, Traore (34' st Henrique); Scamacca. In panchina: Pegolo, Zacchi, Magnanelli, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Defrel. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli (Vivenzi-Ranghetti. IV uomo: Camplone. Var: Di Paolo. Avar: Vecchi).

Rete: 8' pt Bonazzoli (SAL), 20' pt Scamacca (SAS).

Note - Espulso al 14' st Raspadori (SAS) per doppia ammonizione. Ammonito: Berardi (SAS), Ruggeri (SAL), Ranieri (SAS), M. Lopez (SAS). Recupero: 3' pt, 4' st.