SERIE B

Salernitana-Pro Vercelli 0-0, le pagelle

Rosina sbatte su due pali. Pucino e Vitale, niente ali

6.5 RADUNOVIC Quando viene chiamato in causa stavolta risponde sempre presente. Vola sulla sassata dalla distanza di Raicevic, prontissimo sull’incursione di Germano e sulla punizione velenosa di Mammarella.

5.5 CASASOLA Dopo due gare d’ottimo rendimento, tira un po’ il fiato. Soffre troppo dietro e si spinge meno del solito in avanti. 6 TUIA La febbre che colpisce Schiavi gli dà la chance di ritornare dal 1’ dopo diversi mesi, nel primo tempo effettua diverse chiusure in bello stile, meno preciso del solito in impostazione.

6 MONACO Non sempre “bello da vedere”, ma non commette errori e sulle palle alte è sempre a suo agio. Su corner per poco non trova la prima rete in granata, sempre di testa.

5 PUCINO La testata a inizio match forse lo disorienta, non spinge come sa. Quando lo fa invece, commette tanti errori inaspettati. Anche lui compie un passo indietro.

5 MINALA L’eroe del derby d’ottobre continua il suo periodo no. Fisicamente non è brillante, e in mezzo al campo non fa più la differenza come nei mesi scorsi. Urge recuperarlo.

5.5 RICCI Ritorna in mediana dopo aver scontato le tre giornate di squalifica. Fatica a entrare nel vivo del gioco, spesso è costretto ad arretrare sulla linea dei difensori per giocare qualche pallone.

5 VITALE La sua gara potrebbe riassumersi con un tiro sballato e pallone sparato in curva dopo aver ignorato almeno due compagni liberi. La sua involuzione sembra non fermarsi, la generosità non manca ma sbaglia davvero troppo.

6.5 PALOMBI Prima ci prova con un diagonale che viene salvato da un difensore avversario, poi impegna Pigliacelli con un bel tiro dalla distanza al termine di un’azione personale. Forse avrebbe meritato qualche minuto in più.

5.5 BOCALON Spreca una grande chance nel primo tempo, anzi due: prima viene servito male da Vitale e poi, dopo aver bruciato Gozzi, sbatte su Pigliacelli. In seguito non ha altre occasioni per far male. Spirito più battagliero del solito, prova almeno a rendersi utile recuperando qualche pallone a ridosso della propria metà campo.

5.5 SPROCATI Troppo discontinuo nell’arco del match, si accende a sprazzi anche se quando lo fa crea sempre qualcosa di pericoloso. Sfiora la rete con un tiro a giro, poi nel finale duetta bene con Rosina. Comunque troppo poco per uno che dovrebbe essere il leader tecnico della squadra.

6 ROSINA Entra con la voglia di spaccare il mondo, ci si mette di mezzo la sfortuna. Disegna una punizione dolcissima, il doppio palo gli nega la gioia del gol. Nel finale duetta bene con Sprocati, ma spara fuori. Scuote se non altro la squadra dal torpore.

6 ZITO Buona spinta sulla corsia sinistra, un suo cross mette in difficoltà un difensore avversario che per poco non fa autogol.

sv DI ROBERTO Pochi minuti senza lasciare segni.