Salernitana, primo esodo con allarme

Già staccati più di 400 tagliandi mentre il Gubbio amplia la disponibilità dei tagliandi. In partenza anche i non tesserati

SALERNO. A Gubbio sarà esodo granata e da ieri è già caccia ai biglietti: ne sono stati venduti circa 400 del settore ospiti ma gruppetti di tifosi della Salernitana indirizzano i propri acquisti anche in altri spicchi dello stadio Barbetti. Da qualche ora sono “abilitati” a farlo, perché il Gubbio ha inviato un fax alla Salernitana ed ha messo a disposizione ulteriori 114 posti di tribuna laterale, settore confinante con la curva ospiti che può contenere 1175 persone. Totale di circa 1300 posti disponibili ma il prezzo è differente. In tribuna laterale, il biglietto costa 18 euro (ridotto 15); in curva ospiti costa 13,50 euro compresi diritti Booking Show ma alla fine i tifosi ne sborsano 15 perché le ricevitorie aggiungono alla cifra base altri diritti di commissione. Al Barbetti ci sarà il GOS e le disposizioni della Questura sono state già recepite dal club eugubino: la prevendita termina tassativamente alle ore 19 di sabato e non è possibile staccare biglietti domenica mattina; non sono disponibili biglietti di altri settori, fatta eccezione per l’ulteriore stock già conteggiato; si entra solo con la tessera del tifoso. Quest’ultima disposizione è parzialmente bypassata dall’attivazione del programma ministeriale “Porta un amico allo stadio”.

Il Gubbio, infatti, consente ad un tifoso munito della supporters card di “segnalare” un amico sprovvisto di tessera del quale il fidelizzato si fa garante per l’acquisto. Ne consegue che un tesserato può acquistare due biglietti: l’amico senza card entra con lui allo stadio e occupa il posto vicino. Reduce dalla trasferta di Perugia che ha portato in dote una sconfitta ma anche una buona percentuale sull’incasso perché al “Curi” c’erano quasi 10mila spettatori, adesso il Gubbio si prepara alla pacifica invasione granata. «Gubbio è una città ospitale, che incarna la cultura dell’accoglienza tipicamente umbra - ha detto il ds dei rossoblù Giammarioli - i salernitani saranno i benvenuti e sono convinto che assisteremo ad una bellissima giornata di sport, all’insegna del divertimento e dello spettacolo sugli spalti, della sana competizione in campo. Il fermento che si registra in queste ore di prevendita non ci preoccupa. E’ naturale che accada, quando si muove una tifoseria calorosa, numerosa e appassionata». Il club Orgoglio Salernitano organizza la trasferta in pullman. Prenotazioni presso la sede di via Donato Somma, a Pastena, oppure al numero 3338648299. Organizza la trasferta anche il Centro Coordinamento, in collaborazione con i club “Matteo Giordano”, “Bellizzi Granata” e “Spartani Salernitani”. Prenotazioni ai numeri 3476868049 e 3389708031.

Pasquale Tallarino

©RIPRODUZIONE RISERVATA