LEGA PRO

Salernitana, post al veleno di Gabionetta

L'attaccante brasiliano su Facebook se la prende con i giornalisti e assicura che non lascerà la maglia granata. Ma finora il suo rendimento sul campo è stato di gran lunga al di sotto di aspettative e potenzialità

“Grazie a tutti per il sostegno. Non ascoltate i giornalisti. Loro fanno solo chiacchiere”. Con questo post al veleno su facebook, ora al vaglio della Salernitana, il brasiliano Gabionetta ha scritto la sua letterina natalizia in vista del calciomercato. Lui dichiara che non pensa di andarsene, la Salernitana lo aspetta, i tifosi lo blindano. Il campo, però, che parla sempre un linguaggio di verità, “dice” che il 2015 dovrà restituire alla Salernitana il migliore Gabionetta, cioè quello che fece impazzire Paletta del Parma in precampionato e che regalò colpi da funambolo nell’avvio di gara col Cosenza, all’esordio in campionato.

Dopo le fiammate, il brasiliano ha perso verve e brillantezza fisica, si è spesso infortunato e Menichini ha dovuto faticare per inserirlo in un contesto tattico congeniale al resto della squadra. Il momento di difficoltà del calciatore è chiaro a tutti, soprattutto ai tifosi. La curva Sud, infatti, gli ha donato l’ennesima apertura di credito e l’ha applaudito durante la sfida al Messina.

Nonostante l’ennesima prova opaca di Gabionetta, i supporters lo aspettano, lo coccolano, nelle ultime ore hanno anche lanciato un messaggio-spot su facebook: “Non si sente amato dalla piazza? Vuole l’affetto? Glielo daremo. .. daje Gabbio”. Al testo fa seguito la fotografia del calciatore - che molto presto diventerà papà - con un’altra frase che ondeggia tra la speranza e la certezza: “Gabio è forte”.