SERIE B

Salernitana-Parma 0-1, Dezi decide il confronto dell'Arechi

A fine gara contestazione dei tifosi granata contro il co-patron Lotito

SALERNO - Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per la Salernitana che ha perso all'Arechi contro il Parma nell'anticipo della 28a giornata del campionato di Serie B. Gara decisa da un gol di Dezi e che è stata caratterizzata da una reazione dei padroni di casa che non si è mai effettivamente realizzata.

Una Salernitana che parte bene, ma le conclusioni prima di Sprocati e poi di Palombi si spengono sopra la traversa. Allora ci pensa al 33', alla prima vera azione da rete, il Parma a passare in vantaggio con Dezi. Assist preciso di Calaiò, dalla sinistra al centro, dove si è fatto trovare pronto l'ex napoletano a mettere alle spalle di Radunovic.

Nel secondo tempo ci si attende una reazione dei granata, provata anche con l'ingresso di Rosina e Bocalon, ma più che i padroni di casa sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio in più di un'occasione con Dezi, sbaglia almeno due palle da spedire solo in porta, e con Scavone che chiama al miracolo Radunovic. Al fischio finale i tifosi granata, che pure non hanno fatto mai mancare il proprio sostegno agli uomini allenati da Colantuono, hanno apertamente contestato con cori il co-patron Lotito anche all'esterno dello stadio.

SALERNITANA-PARMA 0-1: IL TABELLINO

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco; Pucino, Ricci (34' st Kiyine), Minala, Zito (7' st Rosina); Di Roberto (14' st Bocalon), Palombi, Sprocati. A disposizione: Adamonis, Mantovani, Popescu, Tuia, Akpa Akpro, Della Rocca, Vitale, Signorelli. Allenatore: Stefano Colantuono

PARMA (4-3-3) : Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Scozzarella (30' pt Vacca), Scavone; Insigne (32' st Anastasio), Calaiò, Da Cruz (13' st Frediani). A disposizione: Nardi, Dini, Lucarelli, Sierralta, Barillà, Baraye, Ceravolo. Allenatore: Roberto D'Aversa.

ARBITRO: Pinzani di Empoli

RETE: 33' pt Dezi (P)

NOTE - Spetatori: 5.826. Ammoniti: Iacoponi (P), Calaiò (P), Schiavi (S), Ricci (S). Recupero 2' pt, 4' st.