Salernitana multata Perpetuini squalificato

La Lega Pro ha anche ufficializzato la data della semifinale d’andata di Coppa Italia: con il Grosseto si giocherà il 12 febbraio all’Arechi, con inizio alle ore 14.30

Perpetuini è stato squalificato dal giudice sportivo per una giornata e la Salernitana multata di 1000 euro per lo scoppio di petardi in curva Sud. I granata diffidati sono Capua (3 ammonizioni), Piva (3), Foggia (3), Scalise (3), Tuia (7). A dirigere sabato (ore 14.30) L’Aquila-Salernitana sarà Fiore di Barletta. E, a proposito della trasferta in Abruzzo, contattata in sede, L’Aquila non ha motivato l’aumento del 50% del costo dei biglietti:contro l'Ascoli 10 euro, adesso 15 per i salernitani. Prevendita fiacca. Domani a L’Aquila, il GOS stabilirà se dare il via libera al “Porta un amico allo stadio”, atteso pure dagli ultras. Intanto, la Lega Pro ha ufficializzato che la gara di andata della semifinale di Coppa Italia di categoria Salernitana-Grosseto si giocherà il 12 febbraio all’Arechi, con inizio alle ore 14.30.

Diffus, infine, agli organi di stampa anche una nota del Centro Coordinamento Salernitana Clubs. Ecco il passo saliente: «Sosteniamo tutti i granata, mettiamo da parte il passato, incoraggiamo chi ora è nel mirino della critica – scrive il CCSC – Benvenuto, quindi, a Pestrin: al di là del rendimento offerto in campo a suo tempo, ha accettato Salerno abbassandosi l'ingaggio e ha chiesto scusa ai tifosi. Ha consentito alla Salernitana di iscriversi per due volte in passato al campionato, attraverso rinunce economiche. In bocca al lupo pure a Ginestra: dopo aver trascinato la Salernitana in Prima Divisione a suon di gol, speriamo possa condurla ora ai play off».

Gli altri servizi sul giornale in edicola