Salernitana multata Infermeria già piena

Costano cari alla società i petardi fatti esplodere dai tifosi all’Arechi: ammenda di 1800 euro. Sanderra in ansia per le condizioni di Guazzo, Foggia e Mounard

Alla ripresa della preparazione, Sanderra ha dovuto rinunciare a Guazzo per tendinopatia alla caviglia destra, poi a Foggia per trauma contusivo alla caviglia sinistra ed a Mounard per affaticamento muscolare al polpaccio destro. Guazzo farà terapie per una settimana e poi è previsto che si sottoponga ad un consulto specialistico che la società gli sta prenotando a Roma, presso il dottor Lovati. Hanno svolto lavoro differenziato Nalini e Mendicino. Nalini accusa un affaticamento all’adduttore e deve curarlo bene, per evitare che la pubalgia prenda il sopravvento. Mendicino ha ricevuto l’idoneità fisica da poco: per lui il “ritiro pre-campionato” comincia adesso. Oggi granata in palestra e alle 16.30 di scena all’Arechi, a porte chiuse.

Giudice sportivo. La Salernitana è già capolista anche nella classifica delle multe. Ieri il notaio della Lega Pro, Pasquale Marino, ha punito con 1800 euro il club granata per intemperanze dei tifosi. Le motivazioni: “Propri sostenitori introducevano e accendevano numerosi fumogeni e facevano esplodere 6 petardi, senza conseguenze; gli stessi lanciavano in campo 4 bottiglie semivuote ed esponevano a fine gara un cartello di piccole dimensioni con frase offensiva verso un calciatore della squadra ospite; infastidivano i calciatori avversari con un raggio laser”.

L’ARTICOLO COMPLETO E GLI ALTRI SERVIZI SUL GIORNALE IN EDICOLA