Claudio Lotito

SERIE B

Salernitana, Lotito tuona: «Sprocati deve giocare esterno, serve più cinismo e meno egoismo»

Il co-patron punta il dito contro il modulo scelto dal tecnico e i calciatori. Bollini: «È mancato solo l’ultimo passaggio»

SALERNO - Claudio Lotito non le manda a dire. Il co-patron della Salernitana dopo il pareggio ottenuto con l’Ascoli mostra la sua delusione negli spogliatoi, “pizzicando” l’allenatore Alberto Bollini sulle scelte di formazione e modulo: «Io avrei fatto 3-4-2-1 e non 3-4-1-2: le caratteristiche dei nostri calciatori sono diverse. Sprocati non può giocare dietro le punte, è un attaccante esterno – tuona l’imprenditore capitolino -. Bisogna pensare meglio al posizionamento dei giocatori, nel corso delle partite serve meno egoismo e più cinismo. Ora bisogna riacquisire un po’ di certezze nelle nostre potenzialità». Il “pres”, poi, ha parole al miele per Marius Adamonis, il portierino scuola Lazio decisivo oggi all’Arechi: «Al di là del rigore ha fatto tre interventi importanti che potevano determinare un risultato diverso. Ho mandato dalla Lazio alcuni calciatori che possono fare la differenza». In chiusura, poi, non sono mancate bacchettate sulla direzione arbitrale: «Ci sono stati degli episodi sospetti…».

leggi anche: Salernitana-Ascoli 0-0. Ennesimo pari per i granata salvati da Adamonis Gli uomini di Bollini non convincono il pubblico dell'Arechi ed escono tra i fischi

Dopo il 90’ recrimina pure Alberto Bollini che, però, promuove la prestazione dei suoi uomini: «Volevamo vincerla, sono dispiaciuto per questo risultato ma c’è da dire che nel secondo tempo ci è mancato soltanto l’ultimo passaggio. Sapevano che non era una partita semplice, abbiamo avuto un buon approccio giocando e cercando di sfruttare gli errori dell’avversario. I gol li abbiamo fatti, ma se c’è fuorigioco devi prenderne atto. Adamonis? Ha giocato bene, con personalità e sicurezza nelle uscite. Come lui tanti altri ragazzi hanno fatto la loro partita, onorando questa maglia».