SERIE A

Salernitana, le Nazionali “scippano” mister Sousa

Undici i calciatori della Salernitana già pre convocati e Mazzocchi spera: durante la pausa della A il mister rischia i titolari

Una formazione pre-convocata dalle rispettive nazionali per gli impegni internazionali di fine marzo. La sosta del campionato rischia di svuotare lo spogliatoio della Salernitana. Sono già ben undici i tesserati granata pre-allertati dalle rispettive nazionali per gli impegni in giro per il mondo in programma tra il 23 e il 29 marzo. La Bersagliera ha già ricevuto infatti un preavviso per Ochoa, Gyomber, Daniliuc, Bronn , Kastanos, Coulibaly, Crnigoj, Valencia, Botheim, Dia, Piatek, tutti al momento inseriti nelle rispettive liste dei vari ct. Alla nutrita lista vanno inserite anche le speranze azzurre per Mazzocchi, nei pensieri del ct Mancini nonostante il grave infortunio al ginocchio, così come Pirola e Lovato in odore di chiamata dall’Under 21 del ct Nicolato.

leggi anche: Salernitana-Bologna, Iervolino non aumenta il prezzo dei biglietti Prevendita libera per i tifosi granata al via venerdì

Per tutti l’ufficialità però arriverà solo settimana prossima, quando saranno rese note le convocazioni delle varie nazionali. Intanto c’è da registrare questo dato, fotografia sia della portata sempre più internazionale della Salernitana ma anche un campanello d’allarme per Paulo Sousa che rischia di ritrovarsi nel momento di pausa del campionato senza i suoi “big”. Ochoa, richiamato dopo la delusione Mondiale e con il sogno della sesta competizione iridata, si riprenderà i pali del Messico impegnato con Suriname (24 marzo) e Giamaica (27 marzo) per il girone A della Concacaf Nations League. Per gli “europei” scatterà la corsa ad Euro 2024. La Slovacchia di Gyomber affronterà Lussemburgo (23 marzo) e Bosnia (26 marzo). Daniliuc spera nella prima chiamata nell’Austria senior. Kastanos sarà il faro di Cipro, in campo con Scozia (25 marzo) e Armenia (amichevole in programma il 28 marzo). Crnigoj spera di rientrare nella lista della Slovenia, avversario di Kazakistan (giovedì 23 marzo) e San Marino (domenica 26 marzo). Piatek invece spera nella riconferma nella Polonia, impegnata con Repubblica Ceca (venerdì 24 marzo) e Albania (lunedì 27 marzo).

Per Botheim invece impegni con la Norvegia Under 21 in vista dell’Europeo Under 21 del prossimo giugno (test match con Olanda e Portogallo). In Africa invece, Bronn sfiderà con la sua Tunisia due volte la Libia (24 e 28 marzo). Coulibaly guiderà il centrocampo del Mali nel doppio confronto con il Gambia (24 e 28 marzo). Dia sarà il centravanti del Senegal, in campo contro Mozambico (24 e 28 marzo). Infine il “Pollo” Valencia che cerca riscatto con il suo Cile, impegnato in amichevole contro il Paraguay (28 marzo).

(s.r.)