LEGA PRO

Salernitana-Juve Stabia derby ad alto rischio

Allo studio misure eccezionali per garantire l'ordine pubblico dentro e fuori lo stadio. Attesi domenica almeno mille tifosi ospiti. E intanto Tuia rinnova per altri due anni il legame con la società granata

Salernitana-Juve Stabia è derby ad alto rischio e le forze dell’ordine lo blinderanno. Giovedì in questura si riunirà il Gos per le misure di sicurezza. A Castellammare di Stabia c’è fermento: l’orario della partita è insolito (fischio d’inizio alle ore 11), la trasferta è riservata solo ai tifosi tesserati ma in curva Nord – fanno sapere dalla città delle terme – dovrebbero presentarsi almeno mille stabiesi. La prevendita è partita ieri in ricevitoria. I botteghini, invece, verranno aperti domenica dalle ore 8.30. Le “vespe” recuperano Gammone che ha scontato i due turni squalifica. Il dg Filippi a Radio Bussola ha dichiarato: «La Salernitana è in salute, è la squadra da battere. Noi ci troviamo in una posizione di classifica insperata ad inizio campionato ma siamo in ballo e finché avremo la forza balleremo. A gennaio non c’è da fare stravolgimenti: a mercato fermo, abbiamo giocato d’anticipo e siamo già intervenuti ingaggiando Lepillier e Polak».

Il mercato. Tuia in granata per altri due anni. l difensore è stato a Roma e ha incontrato Fabiani. Su delega di Lotito e Mezzaroma, il ds ha lavorato ad una proposta di rinnovo del vincolo che era in scadenza a giugno 2015. Il nuovo accordo sancito è di natura biennale. Raggiunta l’intesa, ora c’è bisogno solo dei passaggi tecnico- formali delle firme in sede per la ratifica del contratto e il deposito in Lega. Tuia, classe ’90, prodotto del vivaio Lazio, sta vivendo la sua terza stagione a Salerno. Da alcune settimane ha anche deciso di separarsi dal vecchio procuratore Giuffredi. L’agente non assiste più il portiere Gori, pure lui con il contratto a scadenza a giugno ma ormai ad un passo dal prolungamento. Più di qualcuno sussurra sia già stato definito. L’appuntamento per il rinnovo del contratto di Nalini (al momento vincolato alla Salernitana fino a giugno 2016) è stato fissato all’inizio della prossima settimana. E’ tutta da decifrare la posizione di Volpe: tra le clausole del suo contratto c’è il rinnovo automatico in caso di promozione B – la stessa formula scelta per Bovo - ma l’entourage del calciatore ex Lanciano aspetta di confrontarsi con la società tra qualche giorno per capire fino a che punto ci sia intenzione di proseguire insieme. Gennaio sarà il mese della verità.