SERIE A

Salernitana, Inzaghi prepara la vittoria scaccia crisi

Mazzocchi si è allenato e sarà titolare, il tecnico riflette su chi schierare in porta. Attacco affidato a Dia, Cabral e Candreva

Sono le ore delle decisioni per mister Pippo Inzaghi che, dopo aver accettato la guida tecnica della Salernitana, ora dovrà scegliere chi mandare in campo domani contro il Cagliari all’Arechi per una gara fondamentale in chiave classifica sia per i granata che i sardi rispettivamente penultimi con tre punti e ultimi con due lunghezze. Tanti i pensieri che certamente non lo tormentano perché oramai tecnico scafato, ma non poche le possibili mosse per regalare alla torcida granata la prima vittoria in questo avvio di campionato molto molto stentato.

Intanto il mister ha incassato con piacere il via libera per Mazzocchi che, dopo le terapie svolte ieri mattina, nel pomeriggio è tornato ad allenarsi con i compagni rendendosi di fatto arruolabile per la partita con il Cagliari. Non improbabile che Inzaghi al difensore affiderà la maglia da titolare sulla fascia destra. Reparto difensivo che potrebbe contare, schierato a quattro, su Bradaric a sinistra, Gyomber sul centro destra ed uno tra Pirola e Lovato. In porta Ochoa, tornato ad allenarsi ieri a Salerno dopo l’impegno con la Nazionale messicana, è nella mente di Inzaghi come Costil: poche ore e si saprà chi difenderà i pali dell’ippocampo, appare un inutile esercizio fare anticipazioni.

(alf.boc.)

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA