SERIE A

Salernitana, Inzaghi ci crede: «Sicuro, ce la faremo»

Il mister: «Situazione ideale per fare bene. Squadra forte, il patron ha entusiasmo e il ds lo conosco. I risultati arriveranno»

Quattro giorni di Salernitana sono bastati a Filippo Inzaghi per rinsaldare le speranze salvezza. «Sono sicuro che ce la faremo. E’ una situazione difficile ma c’è tutto per fare bene». Il sorriso non lo perde Super Pippo, figurarsi se all’inizio di un’avventura stimolante, con un obiettivo non impossibile nonostante una partenza di campionato difficile, con la Bersagliera al penultimo posto dopo otto giornate di campionato che è uno stimolo per il 50enne emiliano invece che un handicap. Carico come una molla, come testimoniato durante la conferenza stampa di presentazione di mercoledì scorso, Inzaghi ha voluto trasmettere tutta la sua verve anche a Trieste.

L’ex bomber ha sfruttato il weekend lungo di riposo concesso alla sua squadra dopo sei allenamenti in appena quattro giorni per partecipare al Festival dello Sport organizzato da “La Gazzetta dello Sport”. Partendo dalla questione caldissima delle scommesse che hanno messo in ginocchio il calcio italiano: «Sono molto triste per quello che sta succedendo. Se guardo indietro penso alla tanta gavetta che ho fatto. Ho lasciato tutto nelle mani dei miei genitori, non guadagnavo niente, pensavo solo a coltivare i miei sogni. Ora è tutto più facile: fai cinque partite e ti arrivano ingaggi importanti ma anche la pressione di tutti».

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA