SERIE A

Salernitana-Inter 0-5, all'Arechi uno sprofondo granata

Non c'è partita, la squadra di Colantuono alza bandiera bianca

LE PAGELLE - Non si salva nessuno, prestazione da cancellare

IL CAVALLUCCIO (di Alfredo Boccia): Salernitana assente dalla Serie A

GLI SPOGLIATOI - Colantuono: «Mi aspettavo tutto questo»

GLI SPOGLIATOI - Inzaghi: «I granata possono ancora salvarsi»

Scontri tra forze dell'ordine e tifosi dinanzi alla tribuna

Lo striscione dei tifosi dell'Inter a sostegno degli ultras granata

Nodo cessione, un fondo lussemburghese ha offerto 40 milioni

Il calendario (date e orari) delle prime 4 giornate di ritorno

SALERNO - Non c'è partita, all'Arechi vince l'Inter che s'impone per 5-0 contro una Salernitana che non accenna alla minima reazione. I granata restano così all'ultimo posto in classifica.

SALERNITANA-INTER, PRIMO TEMPO

Un primo tempo con una Salernitana in affanno e che deve rincorrere l'Inter avanti per 2-0. Mister Colantuono fa esordire in campionato dal primo minuto Fiorillo e punta sull'attacco composto da Ribery e Simy. Partono però subito forte i nerazzurri che all'11' già sbloccano la gara con Calhanoglu che batte il corner e Perisic di testa batte Fiorillo. C'è una sola squadra in campo ed è l'Inter con la Salernitana che prova una vera reazione solo alla mezz'ora con Obi che si fa chiudere lo specchio da Handanovic in uscita e spreca l'occasione del pari. Trascorrono tre minuti e l'Inter raddoppia: gran filtrante di Brozovic per Dzeko che appoggia per Dumfries che batte Fiorillo. Al 40' la capolista potrebbe calare il tris con Dzeko che di testa non inquadra il bersaglio.

SALERNITANA-INTER, SECONDO TEMPO

L'Inter continua a spingere sull'acceleratore e trova il tris a inizio secondo tempo. Sono trascorsi appena 5 minuti quando al termine di un'azione corale i nerazzurri calano il tris con Sanchez. La Salernitana non accenna a nessuna reazione e così gli ospiti gestiscono il confronto e siglano anche la quarta rete con
Bogdan che al 77' chiude su Gagliardini, irrompe Lautaro che non lascia scampo a Fiorillo. Solo all'82' si rivede di nuovo la Salernitana con Djuric che prova a rendere meno amaro il passivo ma il colpo di testa dellì'attaccante granata finisce sull'esterno della rete. Ma prima del fischio d'inizio arriva anche il 5-0 opera di Gagliardini.

SALERNITANA-INTER 0-5, IL TABELLINO

SALERNITANA (5-3-2): Fiorillo; Delli Carri, Bogdan, Gyomber (35' st Zortea), Gagliolo, Ranieri (26' st Jaroszynski); Obi, Lassana Coulibaly, Kastanos (16' st Schiavone); Ribery (26' st Gondo), Simy (16' st Djuric). In panchina: Belec, Guerrieri, Di Tacchio,  Zortea, Kechrida. Allenatore: Colantuono.

INTER (3-5-2): Handanovic, D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni (11' st Dimarco); Dumfries, Barella (11' st Vidal), Brozovic (26' st Gagliardini), Calhanoglu, Perisic (33' st Kolarov); Sanchez (11' st Lautaro), Dzeko. In panchina: Radu, Vecino, Sensi, Ranocchia, Skriniar, Zanotti, Satriano. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Mariani di Roma (Colarossi-Cecconi; IV Uomo: Camplone. Var: Giacomelli. Avar: Paganessi).

RETE: 11' pt Perisic, 32' pt Dumfries, 6' st Sanchez, 32' st Lautaro, 42' st Gagliardini.

NOTE - Ammonito: Barella (I), Gyomber (S), Calhanoglu (I). Recupero: 1' pt, 0' st.