SERIE A

Salernitana-Inter 0-4, Lautaro Martinez incubo dei granata

Quattro gol per l'argentino che smonta la squadra di Sousa

IL PUNTO - A Monza per Iervolino la resa dei conti

Sousa: «Ilo mio futuro? Lo vivo serenamente»

La coreografia della Curva Sud Siberiano - VIDEO

Caos e disagi per i parcheggi all'Arechi

 

SALERNO - La Salernitana cade ancora. I granata si arrendono alla furia di Lautaro Martinez che subentrato nel secondo tempos egna i quattro gol con cui l'Inter si impone all'Arechi (4-0). Una debalce per la squadra di mister Sousa che aveva ben giocato la prima frazione chiusa sullo 0-0, poi però le forze sono venute meno e l'argentino si è preso la scena.

SALERNITANA-INTER, LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Mister Sousa si schiera secondo il dettame tattico del 3-5-2 con Cabral a far da spalla a Dia. Prima del fischio d'inizio di Abisso la Curva Sud Siberiano ha inscenato una coreografia da brividi. Ma è l'Inter a rendersi subito pericolosa al 1' con Thuram ma il suo tiro è debole  ecentrale facile preda di Ochoa. Ospiti ancora pericolosi al 5' con Thuarm che di testa da centro area sugli sviluppi di un piazzato proveniente dalla destra indirizza verso Ochoa che smanaccia sopra la traversa. E' un'Inter in pressione che al 7' va ancora una volta vicina al vantaggio con Sanchez che non prende bene la mira da centro area e la sua girata finisce alta. La Salernitana sembra però succube dell'intraprendenza dell'Inter che al 10' con thuram, ancora di testa, sfiora il vantaggio. La Salernitana si vede per la prima volta al 16' con un tiro da lontano di Bohinen che però termina parecchio a lato. Pian piano la Salernitana esce dal fortino e al 22' la palla buona è sui piedi di Cabral che tira a botta sicura ma viene murato dalla difesa nerazzurra, subito dopo ci prova con un tiro a giro dalla sinistra bomber Dia ma la palla finisce fuori. Tre minuti più tardi è Kastanos a provare dal cuore dell'area ma il suo tiro è deviato in angolo. Così cpme succede a Dia al 29' che prova un rasoterra ma è debole e facile preda di Sommer, subito dopo Kastanos conquista palla al limite dell'area nerazzurra e lascia partire un tiro a giro che sfiora il palo lontano. L'Inter si rifà viva in attacco al 37' con Klaasen che conclude ma viene murato. La grande occasione per sbloccare la gara capita sui piedi di Cabral al 42' ma entrato in area lascia partire un tiro che finisce alto senza impensierire Sommer. E' l'ultima occasione del primo tempo che si conclude a reti bianche (0-0).

SALERNITANA-INTER, LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Nessun cambio nelle due squadre al rientro in campo per il secondo tempo di Salernitana-Inter. Ma anche il secondo tempo inizia con un grande furore agonistico e il primo tiro è opera di Legowski che al 50' fa partire un destro dai trenta metri che termina alto senza impensierire Sommer. Mister Inzaghi prova a cambiare l'Inter ed effettua un triplo cambio al 53': dentro Lautaro Martinez, Asllani e Mkhitaryan, fuori Sanchez, Calhanoglu e Klaasen. Al 59' ammonito Cabral per fallo su Barella. Ma a passare in vantaggio è perà l'Inter: contropiede con Thuram che prende il tempo e va via, scodella al centro facendo fuori Lovato e trova Lautaro che con un tocco sotto a salta Ochoa e sigla lo 0-1. La reazione della Salernitana arriva al 65' con Legowski che trova la rete su preciso assist di Martegani ma l'arbitro con l'aiuto del Var annulla il pari per fuorigioco. Al 68' ammonito Gyomber per "placcaggio" al limite dell'area granata su Lautaro. Al 70' il primo cambio dei granata con Mazzocchi che prende il posto di Martegani. Ma è l'Inter a raddoppiare al 32' ancora con lautaro martinez, doppietta per l'argentino, che servito da Barella di potenza piega le mani a Ochoa. Subito il raddoppio mister Sousa decide di buttare nella mischia anche Stewart e Maggiore al posto di Cabral e Bohinen. Proprio Stewart al 36' parte da solo, supera De Vrij ma il suo tiro e debole e centrale. L'Inter chiude definitivamente i conti all'85' quando Lautaro Martinez sigla il rigore del 3-0 (tripletta personale) spiazzando Ochoa: penalty concesso per un fallo in area di Lovato su Thuram. Ma evidentamente l'argentino non è contento e all'89' cala anche il poker sfruttando un'errata marcatura al centro dell'area e bucando ancora Ochoa. E' il gol che chiude la contesa e riporta l'Inter al primo posto in classifica a pari punti con il Milan, mentre la Salernitana resta ferma a quota 3 in fondo alla classifica.

SALERNITANA-INTER 0-4, IL TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2):Ochoa; Daniliuc (40' st Pirola), Gyomber, Lovato; Kastanos, Legowski, Bohinen (34' st Maggiore), Martegani (25' st Mazzocchi), Bradaric; Cabral (34' st Stewart), Dia (40' st Tchaouna). A disposizione: Fiorillo, Costil, Sambia, Botheim, Fazio, Stewart, Bronn, Sfait, Pirola. Allenatore: Sousa.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries (34' st Darmian), Klaasen (8' st Mkhitaryan), Calhanoglu (8' st Asllani), Barella (40' st Agoume), Carlos Augusto; Thuram, Sanchez (8' st Lautaro Martinez). A disposizione: Di Gennaro, Audero, Bisseck, Dimarco, Sarr, Stankovic, Bastoni. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo (assistenti: Vivenzi-Garzelli. IV uomo: Manganiello. Var: Irrati. Avar: Serra.

RETE: 17' st, 32' st, 39' st su rigore e 43' st Lautaro Martinez (I).

NOTE - Ammonito: Calhanoglu (I), Cabral (S), Gyomber (S). Recupero: 1' pt, 2' st.