Salernitana inguardabile Terzo ko all’Arechi

Anche il ritorno sulla panchina granata di Perrone non inverte il trend negativo casalingo: il Grosseto passa (1-0) con un gol di Ricci alla mezz’ora della ripresa. Espulsi Molinari e Onescu. A breve la sintesi video della gara

iannarilli

SALERNITANA-GROSSETO 0-1

SALERNITANA (4-3-1-2): Iannarilli; Luciani, Molinari, Tuia, Piva; Montervino (36' st Mendicino), Perpetuini, Volpe; Foggia (19' st Ricci); Ginestra (16' st Sbraga), Guazzo. A disposizione: Berardi, Chirieletti, Capua, Mounard. Allenatore: Perrone.

GROSSETO (3-5-2): Lanni; Burzigotti, Terigi, Legittimo; Formiconi, Ricci, Obodo, Onescu, Dicuonzo (23' st Giovio); Montalto (23' st Bombagi), Gioè (41' st Scappini). A disposizione: Maurantonio, Tedeschi, Gotti, Biraschi. Allenatore: Cuoghi.

Arbitro: Verdenelli di Foligno.

Rete: 29' st Ricci.

Note: serata calda, terreno in discrete condizioni. Spettatori paganti 9.229, (compresi 4.736 abbonati) incasso non comunicato. Ammoniti: Dicuonzo. Piva. Espulso Molinari al 15' st per doppia ammonizione, al 25' st Onescu per doppia ammonizione. Angoli: Recupero 1', 3'.

Nemmeno Perrone, l'allenatore dei record, riesce a violare il tabù Arechi. La Salernitana perde la terza partita in casa e finisce tra i fischi dei diecimila che erano corsi allo stadio convinti di assistere alla svolta. Che non arriva, perchè la squadra ha evidenti limiti: non solo tecnici ma di personalità. Il Grosseto vince di misura ma il vantaggio avrebbe potuto essere ben più largo. Capace di cavare solo due tiri in 90', la Salernitana fa cadere le braccia. Il gol di Ricci nella ripresa smaschera le deficienze granata: serata amara per Perrone, alla sua prima sconfitta interna dopo due anni di panchina.

L’ARTICOLO COMPLETO, ALTRI SERVIZI E LA FOTOGALLERY SUL GIORNALE IN EDICOLA