Salernitana in ansia per Montervino

Il capitano ha saltato l’amichevole con la Berretti a campagna. Gregucci ha provato in mediana la coppia Perpetuini-Pestrin. Buone notizie per la difesa: Tuia è rientrato nel gruppo

Montervino non ha partecipato alla sfida amichevole disputata a Campagna, avversaria la Berretti. Il centrocampista si è fermato per un vecchio risentimento al flessore della coscia destra. Lo stop che gli ha imposto lo staff medico dovrebbe essere di natura precauzionale. Gregucci, però, si è cautelato schierando in mediana Perpetuini e Pestrin. Il problema muscolare di Montervino era affiorato qualche giorno fa: non a caso, il tecnico aveva risparmiato Perpetuini in Coppa Italia. C’è una buona notizia in difesa: è rientrato Tuia. E’ stato schierato in coppia col baby Trozzo perché Bianchi e Sembroni, reduci dalle fatiche di Coppa, hanno svolto lavoro defaticante. In porta Gori, terzini Scalise e Pasqualini, trequartisti Foggia, Mancini e Gustavo a ridosso della punta Mendicino. Ginestra ha fatto fisioterapia ma ieri mattina s’era già allenato all’Arechi con Molinari. Oggi pomeriggio allenamento a porte chiuse al Dirceu di Eboli.
Culla Mancini. E’ nato Sergio Jonathan, primogenito del calciatore Manuel.
Lambiase da Montella. Si è tenuto a Firenze il corso di aggiornamento per addetti stampa dei club di Lega Pro. Gianluca Lambiase, area comunicazione granata, è stato allo stadio Artemio Franchi ed ha incontrato i responsabili dell’ufficio stampa della Fiorentina. E’ passato per un saluto anche il tecnico della “Viola”, Vincenzo Montella.
Qui Ascoli.Patron Bellini è stato dal notaio per ufficializzare il passaggio di consegne dalla curatela alla nuova proprietà che ha acquistato il Picchio all’asta per 860mila euro. E’ ancora infortunato il terzino Conocchioli. Salterà la trasferta di Salerno. In porta è ballottaggio Pazzagli- Russo. «Russo ha fatto il titolare, poi col Grosseto ho deciso per Pazzagli- Scelta tecnica – ha detto il tecnico Giordano – saranno in ballottaggio ogni domenica».
Giudice Coppa Italia. Luciani e Sembroni, ammoniti nella sfida al Grosseto, sono stati diffidati dal giudice sportivo. Salernitana graziata: nessuna multa per lo scoppio di petardi e il lancio di un fumogeno di campo.