SERIE A

Salernitana-Frosinone, le probabili formazioni

Boulaye Dia in tribuna, è l’ora di Cabral

SALERNO - «Una partita spartiacque». Danilo Iervolino non ci gira intorno. Troppo importante lo scontro diretto con il Frosinone per la sua convalescente Salernitana. All’Arechi, nella seconda sfida interna consecutiva e che sarà antipasto della quinta giornata di serie A (fischio d’inizio alle ore 18:30), la Bersagliera non ha attenuanti: l’obbligo è di centrare la vittoria, la prima in un campionato per il momento avaro di successi.

Per Sousa sarà ancora 3-4-2-1. In porta Ochoa, intoccabile così come il pacchetto arretrato composto da Lovato, Gyomber e Pirola. La tentazione Daniliuc potrebbe diventare carta da giocare nel turno infrasettimanale con l’Empoli. Sulle corsie si riparte da Mazzocchi e Bradaric, mentre a centrocampo i dubbi sono tanti. L’assenza di Lassana Coulibaly spalanca le porte ad una conferma di Legowski, ma il ruolo di spalla del polacco resta un’incognita. A spuntarla potrebbe farcela Maggiore ma Martegani e Bohinen sperano fino all’ultimo istante di convincere Sousa. Sulla trequarti si rivedrà Kastanos, pronto a dividere la trequarti con Candreva. In attacco, l’arma a sorpresa sarà l’avanzamento di Jovane Cabral. Il capoverdiano proverà con i suoi guizzi a mettere in difficoltà i ciociari, lasciando a Ikwuemesi e a Botheim la possibilità di subentrare a gara in corso. Ancora out Stewart.

Il Frosinone invece ha il vento in poppa, certezze tattiche e di formazione nonostante le defezioni pesanti di Harroui e Gelli. Sarà 4-3-3, con Brescianini preferito a Garritano nel terzetto di centrocampo, mentre davanti Cheddira guiderà il tridente completato da Caso e Soulè, quest’ultimo nel mirino. (sa. ro.)

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI