SERIE A

Salernitana-Frosinone 1-1, Cabral risponde a Romagnoli

Pari in rimonta per i granata che tornano a fare punti dopo due ko

IL PUNTO - Salernitana, rimettere a posto i cocci

Paulo Sousa: «Orgoglioso dei ragazzi e Dia...»

L'accoglienza dei tifosi all'arrivo dei granata (VIDEO)

SALERNO - La Salernitana pareggia in rimonta (1-1) contro il Frosinone nella quinta giornata del campionato di Serie A. Alla rete di Romagnoli siglata all'alba della gara ha risposto un'invenzione a inizio ripresa firmata da Cabral. Un pari che arriva dopo due sconfitte per la squadra di Sousa che così sale a quota 3 punti in classifica.

SALERNITANA-FROSINONE, LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Mister Sousa senza Dia e Coulibaly si affida al 3-4-2-1 con Cabral unica punt (Botehim va in panchina) con Kastanos e Candreva a supporto. Il calcio d'inizio è stato battuto dalla Salernitana. E sono proprio i granata a farsi vedere al 4' con Kastanos che prova un tiro da fuori area che però viene contrato da un difensore. Il primo vero tiro in porta è quello di Cabral che al 9' viene però fermato dalla traversa. Alla prima occasione (11') però passano in vantaggio i ciociari con Romagnoli troppo solo in area che colpisce di testa sugli sviluppi di un angolo e batte l'incolpevole Ochoa. Frosinone che trova anche il raddoppio al 16' con Caso ma l'arbitro annulla per fuorigioco. E' ancora Kastanos a provarci da fuori area al 20' ma la palla termina fuori senza impensierire Turati. Salernitana che viene salvata da una seconda capitolazione da Ochoa: corner battuto dalla destra con Cheddira che salta, libero, al centro dell'area ma il messicano respinge l'insidia. Un minuto più tardi è Soule a rendersi pericoloso concludendo da fuori vicino all'incrocio con palla che termina fuori. I granata si fanno rivedere di nuovo in attacco al 35' con Candreva che entra in area ma il suo tiro è parato da Turati. Il clima si inizia a incattivire con al 38' Barrenechea in veste di provocatore prima su Maggiore poi con Mazzocchi e la gara diventa fisica. Prima di andare negli spogliatoi, in pieno recupero, la Salernitana va vicina al pari con Kastanos che anticipa di testa Turati ma la palla finisce fuori.

SALERNITANA-FROSINONE, LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Non opera cambi tra primo e secondo tempo di Salernitana-Frosinone mister Sousa, ma i granata si riversano subito in avanti alla ricerca dle pari ma il tiro di Martegani è contrato dalla difesa avversaria in angolo. Mazzocchi però si prende un giallo per stoppare un'azione di contropiede dei ciociari che pian piano guadagnano campo e con Mazzitelli al 48' vanno a un passo dal raddoppio con Ochoa che respinge. La risposta dei granata al 52' è nei piedi di Candreva che si gira in piena area ma Turati è attento a deviare in angolo, sugli sviluppi però arriva il pari con Cabral che appostato appena dento l'area piazza la palla sull'angolo lungo beffando Turati. I granata sulle ali dell'entusiasmo del pari ritrovato provano a ribaltare la gara con Candreva che lascia partire un tiro da fuori area al 57' ma il pallone sfiora solo il palo. Turati ancora protagonista al 59' su un tiro da fuori area di Maggiore che viene deviato sopra la traversa con una parata plastica. Al 67' mister Sousa inserisce Ikwuemesi al posto di Mazzocchi per dare maggiore sostanza all'attacco. E proprio il nuovo entrato al 70' prova un'accelerazione improvvisa sulla destra prima di tirare e trovare la deviazione con i piedi di Turati. Sousa al 78' opera un altro cambio mandando in campo Bohinen al posto di Maggiore, mentre all'81' Lovato finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo al limite dell'area su Cuni lanciato a rete. Mette forze fresche in campo mister Sousa all'85' mandando sul terreno di gioco Boche crossa dalla destra ma Ikwuemesi non riesce a incocciare snarcato sul secondo palo.

SALERNITANA-FROSINONE 1-1, IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (40' st Daniliuc), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (22' st Ikwuemesi), Martegani (40' st Legowski), Maggiore (33' st Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral (40' st Botheim). In panchina: Costil, Fiorillo, Fazio, Bronn, Sambia, Sfait, Tchaouna. Allenatore: Sousa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (17' st Garritano), Barrenechea (47' st Bourabia), Mazzitelli; Soule (32' st Kvernadze), Cheddira (32' st Cuni), Caso (17' st Baez). In panchina: Frattali, Cerofolini, Monterisi, Lusuardi, Lulic, Reinier, A. Ibrahimovic, Garritano, Kaio Jorge. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì (assistenti: Bottegoni-Politi. IV Uomo: Dionisi. Var: Mazzoleni. Avar: Di Vuolo).

RETE: 11' pt Romagnoli  (F), 7' st Cabral (S).

NOTE - Ammonito: Caso (F), Okoli (F), Mazzocchi (S), Lovato (S). Recupero: 5' pt, 5' st.