Mercato

Salernitana e Gabionetta ai saluti: il brasiliano verso la Cina

Clamorosa decisione della società granata che pensa di cedere il giocatore: entro il 26 si può chiudere

SALERNO. A mercato strachiuso, arriva il botto, e che botto: la Salernitana sta per dire addio a Denilson Gabionetta, monetizzando (cifra a sei zeri) la cessione di un giocatore ormai fuori dal contesto, nel mirino della tifoseria granata (ultimo screzio nella seduta di giovedì scorso con alcuni supporters fuori dall’Arechi) e bacchettato più volte da Lotito, specie dopo la “follia” del Liberati.

leggi anche: Salernitana, un solo punto e tanti rimpianti I granata costruiscono un'infinità di occasioni da gol contro il Crotone ma devono accontentarsi di un pari in rimonta. Nel primo tempo Coda risponde a Stoian, espulso al 93' Terracciano

«Altro che valore aggiunto, sta diventando un problema, parlerò con chi di dovere e non certo con lui», aveva detto, tuonando. Altro che multa: per questo Gabionetta non c’è più posto nella Salernitana. Detto, fatto. Lotito ha alzato la cornetta e parlato con l’agente del calciatore.Denilson Gabionetta è dunque pronto a sbarcare in Cina, meta in questi ultimi mesi di molti giocatori (ultimo in ordine di tempo Lavezzi), attratti da ingaggi milionari e da una Lega che sta raccattando un po’ tutti.

Gli ultimi due cartellini rossi - presi a distanza di due settimane - hanno fatto perdere la pazienza e rompere gli indugi. Il mercato in Cina chiude venerdì, Lotito ne ha parlato con l’agente dicendo che sì, stavolta se l’offerta cinese era ancora valida, se ne poteva discutere.

L’addio di Gabionetta libererebbe un posto in rosa: c’è Nalini, lontano dalla condizione, che potrebbe entrare ma ci potrebbe anche essere un interessamento per lo svincolato Bidaoui. Al momento Ledesma resta una pura suggestione. Gabionetta-Salernitana, pratiche di divorzio: tempo fino a venerdì.

©RIPRODUZIONE RISERVATA