SERIE B

Salernitana-Cosenza 0-0, all'Arechi un pari scialbo

I granata non sfruttano l'uomo in più: espulso Petrucci

Blitz Empoli, poker Lecce: Monza cade a Reggio Calabria

SALERNO - Solo un pari a reti bianche (0-0). La Salernitana getta l'opportunità di salire da sola in seconda posizione in classifica visto che contro il Cosenza all'Arechi non riesce a vincere nonostante l'uomo in più per tutto il secondo tempo. Partono forti gli ospiti che al 13′ sono pericolosi con un colpo di testa di Sciaudone che termina di poco a lato. Al 28′ ci provano invece i granata con una conclusione di Coulibaly che termina a lato. Al 35′ occasione per il Cosenza: cross di Carretta e colpo di testa di Gliozzi, si supera Belec e devia in angolo.

A inizio ripresa la grande occasione per la Salernitana: icalabresi restano in dieci uomini per l'espulsione di Petrucci per doppio giallo. Ma i granata non ne approfittano perché il ritmo resta basso e così la migliore occasione arriva 72': cross basso di Kupisz e tiro a botta sicura di Kiyine, respinge in angolo Falcone. La risposta del Cosenza si infrange invece, sei minuti più tardi, sul palo che viene colpito da Sciaudone che si stampa sul palo. Poi il forcing finale dei granata che non produce effetti.

Con questo pareggio la Salernitana aggancia il Monza a quota 47. Si ritorna in campo martedì contro il Cittadella.

SALERNITANA-COSENZA 0-0, IL TABELLINO

Salernitana: Belec, Coulibaly (38′ st Durmisi), Jaroszynski (14′ st Cicerelli), Tutino (38′ st Gondo), Djuric, Di Tacchio, Kupisz (38′ st Anderson), Gyomber, Bogdan, Capezzi (1′ st Kiyine), Veseli. A disposizione: Adamonis, Mantovani, Sy, Schiavone, Casasola, Boultam, Kristoffersen. Allenatore: Castori.

Cosenza: Falcone, Gerbo (36′ st Corsi), Mbakogu (30′ pt Carretta), Sciaudone, Legittimo, Tremolada (6′ st Kone), Gliozzi, Crecco, Ingrosso, Antzoulas, Petrucci. A disposizione: Matosevic, Saracco, Bahlouli, Sacko, Bouah, Vera, Trotta, Sueva. Allenatore: Occhiuzzi.

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (De Meo-Pagliardini. IV Uomo: Massimi).

NOTE - Gara disputata a porte chiuse. Espulso al 3' st Petrucci (C) per doppio giallo. Ammoniti: Kiyine (S), Gerbo, Petrucci, Crecco (C). Angoli: 3-3. Recupero: 1′ st, 5′ st.