SERIE B

Salernitana, Castori: «Contro la Cremonese battaglia sportiva»

L'ellenatore granata: «La classifica per ora lascia il tempo che trova»

Pari tra Ascoli ed Entella, blitz del Pisa

SALERNO - «Domani servirà una guerra sportiva per superare la Cremonese». Fabrizio Castori esce allo scoperto alla vigilia di Salernitana-Cremonese. Il trainer di Tolentino volge lo sguardo alla sfida dell’Arechi che, in caso di successo, potrebbe proiettare la Salernitana al primo posto. «Affrontiamo una squadra forte, la cui classifica non le rende il giusto valore. Per me resta una delle accreditate per fare un campionato di vertice».

Castori accarezza il sogno primato, caricando la sua squadra. «La classifica ci piace tanto ma lascia il tempo che trova perché siamo ancora all’inizio. Giocare per il primato? Sono pressioni positive, magari lo si potesse fare tutti i weekend. Se non si ha adesso il piacere di giocare allora consiglio ai miei calciatori di cambiare mestiere».

Il tecnico dovrà rinunciare a Karo e Veseli, out per le fatiche post-nazionali, oltre al lungodegente Lombardi. «Posso permettermelo perché ho gran parte della rosa a disposizione. Chi scenderà in campo domani lo farà con la fame di guadagnare i tre punti sul campo e riscattare il ko di Ferrara».

Sabato Romeo