SERIE B

Salernitana-Bari 2-2, le pagelle

Rossi doppietta fantastica, Mantovani buca in difesa

6 RADUNOVIC Incolpevole sui due gol incassati, fra i pali mostra la solita sicurezza. Le incertezze restano sulle uscite e in qualche controllo di palla in area.

6 PUCINO In ritardo sul vantaggio del Bari, cresce con il passare dei minuti mostrando i muscoli e grande sostanza in un ruolo non suo, sbrogliando gran parte dei pericoli.

5 MANTOVANI Una giornata no: buca l’intervento nell’azione che porta al vantaggio ospite, lascia troppa libertà a Galano sul 2-2. Nel finale uno sciagurato retropassaggio mette a rischio anche il pari.

6,5 VITALE Non è sempre preciso nel disimpegno ma è un lottatore. Ci mette il cuore coprendo con discreta efficacia una porzione di campo dove non è solito agire, quando si spinge in avanti il suo piede mancino è sempre velenoso.

6 GATTO Soffre quando deve coprire, riceve subito un’ammonizione che lo blocca per qualche minuto. Però cerca sempre di farsi vedere appoggiando continuamente le folate offensive granata. Prezioso.

6,5 MINALA È il solito leone in mezzo al campo, guida il pressing nel primo tempo che prova ad imballare le fonti di gioco pugliesi. Sbaglia la misura di alcuni passaggi ma è una certezza non da poco.

6 SIGNORELLI La sua migliore prestazione con la Salernitana. In avvio pare poco preciso e mobile ma alla distanza riesce a smentire tutti gli scettici. Illumina servendo un cioccolatino che permette a Rossi di realizzare la doppietta. La forma migliore, pian piano, sta arrivando.

6 RICCI Accompagna l’azione ma si accende soltanto ad intermittenza. Il suo contributo di corsa è importante per arginare le avanzate biancorosse soprattutto nel primo tempo.

6 ALEX Una prova di generosità estrema. Soffre la verve di Anderson, spesso si perde lo scatenato esterno olandese. Ma ci mette tanto cuore cercando sempre di rimediare ai suoi errori. E quando si muove verso l’attacco riesce a pungere e creare problemi alla retroguardia biancorossa.

6 BOCALON È in forma. Quando un pallone capita dalle sue parti c’è l’impressione che possa arrivare qualche pericolo per il Bari. Ottimo il movimento per liberare Rossi in occasione dell’1-1, il suo contributo servirà (e tanto) a questa Salernitana. Unico neo: calcia poco.

7,5 ROSSI Il ragazzo ha qualità superiori alla norma. Trascinatore allo spasimo, trova il primo gol in serie B e con la Salernitana con una giocata di grande caparbietà. Ha la “fame” necessaria per svegliare i compagni e caricarsi la squadra sulle spalle: l’acrobazia che vale il momentaneo raddoppio (e la sua doppietta) è un capolavoro di tecnica, tempismo e cinismo.

5 KIYINE Il suo impatto sulla gara non è per niente buono. Distratto sul cross di Improta che fa nascere il 2-2, soffre fino al fischio finale.

5 ROSINA Un quarto d’ora nella speranza di poter assistere a un lampo, a una giocata, a un colpo di classe. Invece, si limita a corricchiare per il campo senza trovare una posizione.