LA CONFERENZA

Salernitana-Ascoli, Bollini: "Vogliamo scalare la classifica"

Il tecnico granata ha parlato della sfida di domani all'Arechi

SALERNO - E' un Bollini convinto dei propri mezzi quello che parla della gara che domani, ore 18.00, vedrà impegnata la Salernitana contro l'Ascoli. "Per noi è un momento un po’ particolare, abbiamo perso diversi giocatori nello stesso reparto per infortuni traumatici ma già dalla prossima settimana dovremmo lavorare a ranghi più completi".

Ma il tecnico granata non cerca giustificazioni e subito dopo ha sottolineato: "La squadra deve sapersi adattare con mestiere e intelligenza per trovare il giusto equilibrio nelle due fasi, cosa che ci è riuscita a fasi alterne nelle ultime partite. Per la gara di domani ripartiamo innanzitutto dalle nostre certezze caratteriali che abbiamo saputo ribadire abbondantemente in più occasioni. Dobbiamo fare una partita più accorta, di alta intensità, liberando la mente e tenendoci l’entusiasmo degli ultimi due risultati che ha dato forza ulteriore al nostro lavoro".

Quindi ha concluso soffermandosi sugli avversari: "L’Ascoli è una squadra difficile da affrontare nella fase offensiva e che non lascia spazi. Dovremo essere bravi a creare varchi, attenzionando le loro ripartenze a campo aperto perché hanno giocatori veloci. Dobbiamo scendere in campo con il nostro carattere e un po’ di spavalderia, davanti al nostro pubblico vogliamo proporre un gioco di un certo tipo e avanzare in classifica perché questo gruppo lo merita”.