serie B

Salernitana, anche Odjer dà forfait per Cagliari

Continua l'emergenza formazione in casa granata: Menichini intenzionato a non rischiare il centrocampista, spazio a Pestrin e Zito in mediana

SALERNO. Dopo mezz'ora giocata col freno a mano tirato e nella formazione delle riserve, Odjer ha lasciato il campo, ha sfilato le scarpette chiodate, ha calzato quelle da ginnastica e s'è messo a fare stretching e corsetta blanda.

Coi cerotti tapyng dietro i polpacci perché ha dolore anche lì e deve evitare che vengano messi a dura prova per bilanciare lo sforzo del flessore che non è al meglio, Odjer si è poi seduto sul pallone. Un riposino e via dal campo, pure con una leggera zoppia. Segnali non positivi: se fosse convocato (è improbabile che succeda, è questa l'intenzione di Menichini) accadrebbe per assenza di centrocampisti (Bovo e Ronaldo in borghese ieri al Mary Rosy, Trevisan addirittura utilizzato come play nella squadra sparring) e quasi pro forma.

Odjer a Roma e poi a Cagliari sosterrebbe un provino per verificare se è almeno in grado di andare in panchina. C'è, invece, qualche alternativa in più sulle fasce: Franco ha disputato l'intera partita, sarà convocato (chance anche per Tounkara) ma a Cagliari giocherà Rossi. Assente in campo Schiavi, Ceccarelli impegnato nel differenziato. Bagadur ha lavorato con il preparatore Ferrini: gli passava il pallone con le mani e il croato doveva calciarlo per farsi trovare pronto (forse) per la sfida al Como.

Formazione fatta. Allo stadio Sant’Elia sarà 4-3-3 con Colombo, Bernardini, Empereur, Rossi; Moro, Pestrin, Zito; Nalini, Coda, Donnarumma. Poi scambio di casacche Zito-Oikonomidis e Bernardini-Tuia per provare alternative. Stamattina allenamento all’Arechi, pranzo e partenza per Roma. Al Mancini Park rifinitura, prima di trasferirsi in aereo a Cagliari.