SERIE A

Salernitana, allarme in attacco: stop per Ikwuemesi

Tegola per Sousa: il nigeriano ha problemi muscolari, oggi gli esami. Nuovo check per Dia. De Sanctis parla alla squadra

Un mezzo sorriso, arrivato dopo la seduta di allenamento svolto al mattino dalla truppa di Paulo Sousa che ha fatto registrare un nuovo stop. Nel corso delle esercitazioni ad alzare bandiera bianca è stato Chukwubuikem Ikwuemesi. L’attaccante nigeriano ha accusato un fastidio muscolare all’adduttore che ha fatto immediatamente suonare un campanello d’allarme. Il centravanti verrà valutato questa mattina con esami strumentali che faranno chiarezza sulle condizioni e sulla possibilità di poter avere a disposizione Ikwuemesi per la trasferta di Empoli.

Il rischio però è che la punta possa tirare il freno, quasi azzerando le rotazioni in attacco. Una possibile defezione che rilancerà le quotazioni di Jovane Cabral nel ruolo di “falso nueve”. Il capoverdiano sarà chiamato agli straordinari, con Candreva e Kastanos ancora riconfermati sulla trequarti, nonostante le ambizioni di Botheim e Tchaouna di ritagliarsi uno spazio.

In panchina al Castellani ci sarà anche Dia? Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per capire se il senegalese, dopo tre assenze consecutive, sarà di nuovo arruolabile. In programma un nuovo controllo alla gamba destra dopo i fastidi accusati nel corso della rifinitura pre-Frosinone. Se dovesse arrivare il semaforo verde, Dia si aggregherà al gruppo.

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA