SERIE A

Salernitana, a Dia il premio "EA SPORTS Player Of The Month" di maggio

La consegna del trofeo nel pre partita del match contro la Cremonese

Il premio EA SPORTS Player Of The Month di maggio è stato assegnato al calciatore della Salernitana, Boulaye Dia, e la sua card Player Of The Month sarà disponibile nella modalità Ultimate Team di FIFA 23 da venerdì 2 giugno alle ore 14.00.

La consegna del trofeo e della card avverranno nel pre-partita di Cremonese-Salernitana, in programma sabato alle ore 21.00 allo stadio "Giovanni Zini" di Cremona. Boulaye Dia è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Domenico Berardi (Sassuolo), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Romelu Lukaku (Inter), Matteo Pessina (Monza).

La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all'efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione.