juniores

Sabato fantastico: vincono tutte le salernitane

SALERNO. Ma che sabato bestiale. In senso positivo. Magnifico per le salernitane impegnate nel girone I del campionato juniores. Il timore di vacche magre era forte considerando le enormi difficoltà...

SALERNO. Ma che sabato bestiale. In senso positivo. Magnifico per le salernitane impegnate nel girone I del campionato juniores. Il timore di vacche magre era forte considerando le enormi difficoltà del settimo turno. Ed invece vincono tutte quelle impegnate in trasferta e smuove finalmente la classifica pure l’Agropoli. La vittoria più difficile è della Battipagliese, la più bella è della pazza Gelbison, la più intensa della Cavese.

Vetrina per i bianconeri di Juri Calabrese, che s’impongono con un 2-0 insindacabile sul campo della capolista Puteolana. Perfetto il 4-3-3 di Calabrese con Viscido in porta, Mignoli, Pumpo, Mongiello, Facenda in difesa, Picarone, Alfano e Sica a centrocampo, Volzone, Santese e Dell’Arciprete in attacco, A bersaglio Alfano alla mezz’ora e Volzone al 22’ della ripresa. Riscattato così il ko interno col Torrecuso.

La Cavese che non vinceva da quattro giornate, passa su uno dei campi più difficili del raggruppamento: Santa Maria Capua Vetere. Gladiator sempre tenuto in pugno, dal primo all’ultimo minuto. Partita sbloccata al 45’ da De Caro, che trasforma il penalty procurato da Petti (migliore in campo). Il 2-0 sul gong dell’incontro: la firma della mezz’ala Cannavacciuolo.

Vittorie “normali” se relazionate a quella della Gelbison, ormai abituata alle gare pazzesche. La squadra di La Greca fortifica la zona playoff vincendo 6-5 sul campo del Pomigliano. Assurdo inizio di gara, condizionato dai problemi logistici (pullman in avaria, Gelbison in campo alle 15,35 e costretta ad appena 5 minuti di riscaldamento). In appena 7 minuti il Pomigliano ne fa tre. Ma poi inizia la strepitosa rimonta: Abagnale, due volte Monzo e tre Fiumarella. Locali in apnea e capaci di tenersi vivi con pochi sussulti. Da sottolineare un altro dato positivo, quello atletico: la Gelbison non ha effettuato alcuna sostituzione, mantenendo però ritmi altissimi fino allo scadere.

Da applausi pure il primo punto conquistato dall’Agropoli di Castiello contro il Marcianise: 1-1 in rimonta con rete dagli undici metri di Guida.

©RIPRODUZIONE RISERVATA