DILETTANTI

S. Vito Positano, V. Marra, Ebolitana e Poseidon pronte al gran colpaccio

Sorteggiati nel pomeriggio di ieri i calendari del torneo di Promozione: si parte il 18 settembre

Sorteggiati nel pomeriggio di ieri i calendari del torneo di Promozione, che partirà nel week-end del 18-19 settembre. Tante le salernitane presenti, divise tra i gironi D ed E. Nel gruppo D esordio in trasferta per tutte: il Victoria Marra sul campo del Givova Capri Anacapri, il San Vito Positano su quello del Santa Maria la Carità e l’Atletico Pagani contro la Viribus Unitis. «Siamo pronti per questa nuova stagione - spiega il presidente del Positano, Maurizio De Lucia - Ci preme fare un torneo tranquillo, vedremo man mano il livello reale del girone». Più folta la flotta nel girone E dove la Sarnese debutterà sul campo dell’Herajon.

«Sono al terzo anno qui a Sarno - dice il capitano Francesco Scippa - e dopo due stagioni interrotte causa pandemia si spera in un campionato più regolare da questo punto di vista. Abbiamo un giusto mix di esperienza, tra i tanti Vitale, Savarese, Villacaro, e giovani promettenti, come Squillante, Vitolo ed altri». Trasferta alla prima anche per l’Ebolitana opposta alla Pro Sangiorgiese «Sarà un campionato equilibrato a mio avviso con possibili rivelazioni - dice Marco Mastrangelo, direttore generale dell'Ebolitana- sono due anni in pratica che non si scende in campo e quindi ripartire sarà un po' particolare.

L'Eboltiana spero possa puntare ai primi posti: per la vittoria credo ci siano un paio di squadre più attrezzate ma cercheremo di entrare almeno nei play-off». La Poseidon bagnerà il suo campionato sul campo della Giffonese. «La società mi ha chiesto di allestire una squadra per una salvezza tranquilla e credo che gli innesti - spiega il ds Alessandro Finelli- siano di spessore per la categoria. Sono contento della rosa formata con il benestare del mister Ivan Solimeno: l'ultima ciliegina sulla torta è la punta Ariel Silo dalla Polisportiva S. Maria. Il torneo credo sarà abbastanza equilibrato con tre o quattro team che punteranno al salto di categoria, noi vogliamo ben figurare».

Christian Vitale