GARA PODISTICA

S. Lorenzo, in gara tutti i migliori Minetti “collegata” dagli States

CAVA DE’ TIRRENI. Alla cinquantunesima edizione, in programma domenica 30 settembre, la Podistica Internazionale San Lorenzo di Cava de’ Tirreni vedrà la presenza ai nastri di partenza di numerosi...

CAVA DE’ TIRRENI. Alla cinquantunesima edizione, in programma domenica 30 settembre, la Podistica Internazionale San Lorenzo di Cava de’ Tirreni vedrà la presenza ai nastri di partenza di numerosi atleti, di cui molti provenienti da paesi stranieri. Quest’anno tra l’altro la manifestazione vale come “Gran Premio Nazionale Csi di Podismo su strada”, per questo sarà atteso nella città metelliana il presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano Massimo Achini. Non ci sarà invece Annalisa Minetti la quale ha informato l’organizzazione dei suoi impegni a New York proprio per questo periodo, quindi l’artista milanese sarà collegata via telefono dagli Stati Uniti per estendere il suo saluto agli organizzatori e ai partecipanti. Domenica peraltro sarà premiato il pongista Vincenzo Rispoli, ritenuto dal comitato organizzatore lo sportivo cavese dell’anno 2012 avendo vinto il torneo nazionale di tennistavolo a Messina la scorsa primavera.

L’edizione numero 51 della Podistica è stata presentata ufficialmente ieri mattina in comune, e c’era il consigliere regionale Giovanni Baldi. «Il testimone lasciato dal presidente della Canonico San Lorenzo, Antonio Ragone, è passato nelle mani di Antonio Del Pomo che si è dimostrato valido nella sua organizzazione dell’edizione precedente. Le istituzioni sono qui per far continuare Del Pomo nella sua organizzazione». Soddisfatto Antonio Del Pomo, presidente della Podistica da quasi tre anni. «Entriamo nel secondo cinquantenario della Podistica con la speranza di riuscire a trasmettere ai cavesi la passione per questa manifestazione, affinché possano avvicinarsi di più a questo sport. Vogliamo continuare quello che i predecessori si erano prefissati: portare questa gara il più in alto possibile». (o.s.)