“S. Francesco”: al posto del derby oggi c’è Nocerina-Foggia Allievi

NOCERA INFERIORE. Il 16 marzo è oggi. Di ieri invece le Idi, però calcisticamente arrivate per la Nocerina quattro mesi fa, anticipando i tempi con la prima pugnalata mortale ricevuta, quella del...

NOCERA INFERIORE. Il 16 marzo è oggi. Di ieri invece le Idi, però calcisticamente arrivate per la Nocerina quattro mesi fa, anticipando i tempi con la prima pugnalata mortale ricevuta, quella del derby d’andata all’Arechi. Oggi alle 14,30 quella Nocerina scomparsa per sentenza avrebbe dovuto affrontare la Salernitana al San Francesco.

Invece il tempio, un po’ abbandonato all’incuria ma sempre riferimento assoluto per appassionati e tifosi, ospiterà una partita diversa. Lo farà all’ora di pranzo, come se fosse serie A televisiva. Nocerina-Foggia, ore 12: uno degli ultimi ostacoli da superare verso il matematico accesso ai playoff Allievi Nazionali, entrando potenzialmente in ballo per lo scudetto di categoria.

Gigi Miccio, tecnico prezzemolino perché lo trovi un po’ ovunque e con risultati sempre lusinghieri, ha scelto l’undici di partenza, schierato col 4-3-3: Sorrentino; Faiello, La Mura, Mambella, Apparenza; Sannia, Formisano, Mandica; Petruccio, Ramondo, Rega. Mancano all’appello il portiere Patella, salernitano ironia della sorte ma nella circostanza impegnato in prestito americano al Beppe Viola, e la mezz’ala Finizio, sotto squalifica. Siccome un derby in questo giorno doveva esserci comunque, sempre in mattinata ma nel sito calcistico napoletano di Casola, i Giovanissimi Nazionali di Giovanni Chiaiese renderanno visita alla Paganese. Dopo quello di Remedi, tornando ai grandi ed a quel giorno fatidico e doloroso, sono arrivati al Tnas anche i reclami presentati da Danti e Kostadinovic. (m. m.)