Ruggi in passerella al gala del basket

La società di Pignata premiata per la promozione in B femminile. Nuovo sponsor

SALERNO. Importanti novità per il Basket Ruggi Salerno, che il prossimo 5 ottobre, esordirà nel campionato di serie B femminile, affrontando al palaSilvestri le “cugine” della Givova Scafati. Il sodalizio salernitano. presieduto da Rino Pignata ha un nuovo main sponsor: si tratta dell'Eurotraffic, importante società internazionale di trasporto su gomma e poi, lunedì prossimo riceverà dei premi in occasione del Gran Gala del Basket Campano, che si svolgerà a Salerno.

«Saremo premiati per aver vinto il campionato di B nel 2013 e per aver vinto il campionato con l'under 14 femminile nel 2014 - ha dichiarato soddisfatto il presidente Pignata . alla presenza del massimo dirigente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci. È la dimostrazione che stiamo operando bene, potendo disporre di un ottimo vivaio. L'accordo con il prestigioso sponsor Eurotraffic, inoltre, ci permette di pianificare il futuro, continuando l'attività e ci auguriamo che il rapporto duri negli anni. Tra qualche giorno la prima squadra esordirà in B e non è escluso qualche ulteriore rinforzo per ben figurare in un campionato molto difficile, che prevede l'accesso diretto in A/2. Tra qualche settimana, invece, inizieranno i campionati under 15 e under 17, che disputiamo in collaborazione con la Carpedil Salerno Basket '92».

«Sono soddisfatto delle ragazze che sto allenando - ha commentato il coach Tommaso Pignata - Mi seguono con entusiasmo e impegno, credo si possa far bene in B. Ci siamo preparati per il campionato, ormai alle porte e nei prossimi giorni affronteremo in amichevole la PB 63 Lady di A/3 e la Carpedil di A/2. Inoltre, è una bella soddisfazione ottenere premi al Gran Gala del Basket Campano. Viene ripagato il lavoro svolto, con tanti sacrifici dalla nostra società, ma è anche una ulteriore riprova che stiamo facendo bene».

Confermate nell'Eurotraffic Ruggi Salerno Di Pace, Valisena, Di Concilio, Villano, Alfinito e Moscariello. Si registrano poi, i ritorni di Linda Fereoli, l'anno scorso in A/2 con la Carpedil Salerno Basket '92 e di Maride Principe, che ha ripreso l'attività, dopo una pausa. Ingaggiate invece il play-guardia Marzia Guastafierro, ex Sorrento in A/3 e l'ala- guardia Sabrina Natale, l'anno scorso a Maddaloni, anch'esso in A/3. Aggregate al gruppo le giovani Casaburi e Tenuta, che disputeranno pure il campionato under 17 con la Carpedil. Il presidente Rino Pignata, non esclude qualche altro colpo di mercato.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA