PALLAVOLO

Rota Volley, il futuro è assicurato Under: doppio titolo provinciale

MERCATO SAN SEVERINO. I ricordi della serie A2 diventano sempre più sbiaditi, nel campionato di serie B2 è praticamente certa la retrocessione, ma il settore giovanile della Rota Volley domina in...

MERCATO SAN SEVERINO. I ricordi della serie A2 diventano sempre più sbiaditi, nel campionato di serie B2 è praticamente certa la retrocessione, ma il settore giovanile della Rota Volley domina in provincia. L’under 18 ha vinto il campionato provinciale, l’under 16 è vicinissima a centrare lo stesso obiettivo. Meriti delle promettenti atlete, del coach Vito Ferrara ed anche del nuovo presidente della società, Enrico Cangiano, e dei dirigenti Mario Romano, Antonio Iannone, Giuseppe Cangiano e del presidente onorario, Peppe Maiellaro, che continua ad essere vicino al team. L’under 18 ha conquistato il titolo provinciale con due giornate di anticipo, e dunque, potrà concentrarsi sulla fase regionale, che inizierà a maggio. Splendido il percorso di Ferrara e compagne, che hanno perso soltanto un set finora. All’under 16 basta una vittoria per essere campione provinciale, già dopodomani a Cava. «Un grazie - dice il presidente Cangiano - va a tutte le nostre atlete e al coach per l'impegno profuso per tutta la stagione, che dovrà ancora vederci protagonisti nelle fasi regionali e, speriamo, nazionali. Un grazie va anche all’amministrazione comunale che non ci ha fatto mancare il sostegno e al presidente onorario Maiellaro, sempre pronto ad aiutarci». «La società - prosegue Cangiano - ha sostenuto grandi sacrifici, economici e personali, durante tutto il campionato. Sottraiamo tempo alla famiglia e agli amici ma ne vale la pena per offrire alle ragazze la possibilità di fare del sano sport. Non dimentichiamo il sostegno dei nostri calorosi tifosi, distintisi anche per correttezza. Per il futuro puntiamo sulla crescita del settore giovanile».

La rosa: Giulia Ventre, Federica Leo, Martina Ferrara, Marika Longobardi, Marianna De Siano, Susanna Bassano, Silvia Graziato, Marianna Ferrara, Francesca Marra, Carla Loria, Anastasia Franco.

Antonio De Pascale