VOLLEY DONNE

Rota San Severino e Paestum puntano al riscatto

SALERNO. La seconda giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1, proporrà le gare Volley Paestum-Bari e Casal dè Pazzi Roma-Rota Mercato San Severino. Le squadre del salernitano sono...

SALERNO. La seconda giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1, proporrà le gare Volley Paestum-Bari e Casal dè Pazzi Roma-Rota Mercato San Severino. Le squadre del salernitano sono entrambe reduci dallo stop nella prima uscita stagionale ed hanno tutte le intenzioni di cancellare lo zero in classifica. Il sestetto pestano allenato da Gerardo De Rosa affronterà nel pomeriggio (ore 18,30) la Primadonna Bari, alla palestra comunale di via della Repubblica a Capaccio Scalo.

Il Volley Paestum gioca per la prima volta in un campionato importante come la B/1 e dirigenza, squadra e tecnico, confidano nel supporto del pubblico delle grandi occasioni. Certo, la Primadonna Bari non è squadra facile da battere, visto che nella prima giornata ha subito una sconfitta casalinga per merito del Volalto Caserta e giungerà a Capaccio con l’obiettivo di fare risultato.

Nelle fila del Bari, elemento in grado di fare la differenza è la palleggiatrice e capitano Sabrina Cosentino. Alla compagine cilentana il compito di sovvertire il pronostico e di iniziare ad accumulare punti per raggiungere l'obiettivo-salvezza. Impegno esterno per la Rota Volley Mercato San Severino, che dovrà vedersela con il Casal dè Pazzi Roma. Il sestetto allenato da Sasà Albanese ha perso la prima gara, ma anche la compagine capitolina ha patito una battuta d'arresto in casa dell'Arzano Napoli.