LE PAGELLE

Rosina è irriconoscibile E Vitale in fase calante

S. V.TERRACCIANO Non deve mai intervenire, nemmeno per l’ordinaria amministrazione. 5PERICO Balbetta. Terzino, dopo 10’ centrale, poi a destra nella ripresa. Sbaglia appoggi banali, stop fortunosi e...

S. V.TERRACCIANO Non deve mai intervenire, nemmeno per l’ordinaria amministrazione.

5PERICO Balbetta. Terzino, dopo 10’ centrale, poi a destra nella ripresa. Sbaglia appoggi banali, stop fortunosi e rinvii al buio. Incespica e chiede il cambio.

6BERNARDINI Deve stare attento alla velocità di Lores che prova a risucchiarlo. Tiene ma il Pisa non attacca mai.

6,5TUIA Il migliore del reparto: sveglio e attento. Rincula fino a chiudere in tackle, toglie spazio e metri a Lores e Montella, cerca pure la costruzione da dietro anche se la mira non è precisa.

5VITALE Ingobbito, indolente, impalpabile. Nel primo tempo non supera mai la metà campo e un paio di volte perde Golubovic, nella ripresa un paio di assalti ma con cross sballati. Poi caracolla, incespica, non arriva su palloni comodi. In eclissi: Sannino lo tiene senza usare la carta Zito.

5,5IMPROTA Mezzo voto in più perchè si fa in tre: corre, copre e riparte. Anche se non è lucido, anche se la fatica l’ha svuotato di energie. Parte da esterno alto ma non trova mai il fondo, peggio che andar di notte quando torna quinto a destra. Nella ripresa non ne ha più ma resta sul prato.

5,5BUSELLATO Gladiatore ma in un centrocampo a due ci sarebbe bisogno di un giocatore con altre caratteristiche. Impossibile però farne a meno perchè è l’unico che va deciso nei contrasti e al recupero.

5,5DELLA ROCCA Galleggia: pochi lampi ma pure poche stecche. Cerca l’apertura ma c’è poco movimento senza palla dei compagni, prova l’inserimento centrale. Nel finale sul centro sinistra per fiondare palloni.

4,5ROSINA È il 43’ del secondo tempo, punizione per la Salernitana dal limite. Avrebbe l’occasione per giustificare non solo l’investimento estivo ma anche la boiata di Sannino che ha tenuto dento fin lì un ectoplasma. Prende la mira, conta i passi, la curva si scalda. Palla sopra la traversa, fischi impietosi. Che Rosina potesse diventare un caso lo si era detto in estate.

5CODA Si sbatte e si dimena in cerca di un pallone. Servito poco e male, prova a far salire la squadra, a ribaltare il campo. Stavolta ci riesce poco. Molle al tiro, cincischia e ciabatta troppo. Si segnala solo per la torre a Donnarumma che sfiora il gol.

6,5DONNARUMMA Fischi a Sannino che lo sfila, applausi dei tifosi ad Alfredo che esce, volto scuro e testa china. È l’unico che potrebbe andare in gol, ci va vicino due volte ma la gol-tecnology in B non c’è e poi Ujkani fa il fenomeno sul tiro a giro che sbatte sul legno. Le uniche fiammate, nella ripresa, dopo un primo tempo in apnea, sono le sue. Forse Sannino guardava altrove: altrimenti, perchè sfilarlo?

5 CACCAVALLO Riesce dalla vetrina guadagnatasi nelle ultime due gare. Pretenzioso, sballato.

5,5LUIZ FELIPE Provoca una punizione rischiosa.

5,5ODJER Falloso. (mi. spi.)